Rifiuti abbandonati in via Sarago
Rifiuti abbandonati in via Sarago
Territorio e Ambiente

Ripulita via Sarago dai rifiuti abbandonati. Ricci: «Azione concreta per la comunità»

Gli operatori della Sanb sono al lavoro nella zona 167 di Bitonto

Una giornata cominciata con la bonifica di via Sarago, nella periferia della zona 167 di Bitonto. Questa mattina, infatti, gli operatori della Sanb hanno cominciato a ripulire la contrada dai tantissimi rifiuti abbandonati. Un'azione che segue quelle già attuate nelle scorse settimane sia a Bitonto sia nel territorio delle frazioni di Palombaio e Mariotto.

«So di certo che dobbiamo continuare in questa direzione ma a queste azioni devono seguire momenti di educazione ambientale e di monitoraggio costante anche da parte dei cittadini, che possono segnalare l'abbandono dei rifiuti attraverso il numero Whatsapp (393 8434995) e l'applicazione Sanb (scaricabile sia da dispositivi Android che iOS) - ha dichiarato il sindaco Francesco Paolo Ricci -. A volte mi rimproverano di essere poco social, è vero. Ma a un post prediligo sempre un'azione concreta e forte per la nostra comunità e questa è una di queste».

Il primo cittadino, peraltro, ha ringraziato pubblicamente l'assessore alle Politiche Ambientali e Transizione Ecologica, Giuseppe Santoruvo, e l'amministratore unico della Sanb Roberto Toscano con cui - riferisce - «abbiamo sin da subito monitorato le zone soggette all'abbandono sregolato di rifiuti, procedendo con bonifiche capillari e costanti».
  • Rifiuti Bitonto
  • Giuseppe Santoruvo
  • SANB
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Vedere 600 studenti mi ha fatto sentire forte la fiducia dei ragazzi, dei bambini, che sono il nostro presente, oltre che il nostro futuro»
Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Ricci ha manifestato il suo convinto sostegno al progetto lanciato da "Repubblica"
Via Traiana, a Bitonto le operazioni di pulizia dai rifiuti Via Traiana, a Bitonto le operazioni di pulizia dai rifiuti Santoruvo: «La via Francigena merita ben altro trattamento»
Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana L'attività di prelievo dei campioni, come anticipato dalla nostra testata, sono portate avanti dall'ARPA Puglia e dell’ASL Bari
Cambia la raccolta del vetro: da aprile sarà il primo venerdì del mese Cambia la raccolta del vetro: da aprile sarà il primo venerdì del mese Novità nel sistema del raccolta porta a porta a Bitonto e nelle frazioni
Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» La nota del primo cittadino di Bitonto
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.