Piazza caduti del Terrorismo
Piazza caduti del Terrorismo
Lavori pubblici

Riqualificazione Piazza Caduti: appaltati i lavori

Il cantiere potrebbe partire a Natale. Abbaticchio: «Addio al degrado di una delle zone più suggestive della città»

Dopo anni di attesa, proteste e speranze, finalmente Piazza Caduti del Terrorismo a Bitonto potrà recuperare il suo antico decoro e salutare, si spera per sempre, il degrado. Ad annunciarlo è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha riferito come siano stati appaltati i lavori per riqualificare la piazza, finanziati con 800mila euro del Patto per la città metropolitana.

«È stata indetta la gara – spiega il primo cittadino - per affidare i lavori in tempi rapidi. Per Natale spero proprio parta un cantiere che ho aspettato, con voi, da anni e che è uno degli elementi per il previsto rifacimento del cosiddetto "LungoLama". Lo abbiamo fortemente voluto perché il degrado di una delle parti più suggestive della Città non è mai stato tollerabile. Perché siamo cresciuti guardando la parte antica del nostro borgo storico affacciarsi sulla Lama tra auto e muretti distrutti, concludendosi appunto su Piazza Caduti».

«Vogliamo spazzare via questa immagine – promette Abbaticchio - e trasformarla in un angolo di narrazione turistica per guidare chiunque verso il cuore della nostra Patria, la nostra Terra, la nostra Bitonto. Cuori in alto, sempre!»
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.