I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Rissa finisce in tragedia, morto un 40enne di Bitonto

La vittima è Paolo Caprio, l'episodio nella Dill's. Identificato l'aggressore: ha 20 anni

Una rissa, a Bitonto, è finita in tragedia. Un 40enne del luogo, Paolo Caprio, incensurato, è morto picchiato a sangue, fino a essere brutalmente ucciso, all'interno dell'area di servizio Dill's in via Modugno. Sul luogo del delitto, alle ore 03.00, con i sanitari del 118, sono arrivati i Carabinieri, intervenuti dopo una segnalazione.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai militari della Compagnia di Molfetta, il 40enne, intorno alle ore 02.30, è rimasto coinvolto in una lite scaturita per futili motivi riconducibili, probabilmente, ad uno sguardo insistito. Ma dalle parole si è ben presto passati alle mani. L'aggressore (un 20enne di Bitonto, già noto alle forze dell'ordine, la cui posizione è ora al vaglio dell'Autorità Giudiziaria di Bari, nda) avrebbe picchiato la vittima, colpita violentemente con calci e pugni.

E proprio due pugni in pieno volto, con un'azione di una ferocia e di una violenza inaudita, l'hanno fatto cadere sull'asfalto. L'uomo ha perso i sensi ed è crollato al suolo. Inutili i soccorsi degli operatori sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo. Nella caduta, infatti, il 40enne ha sbattuto violentemente la testa, anche se sarà necessario attendere l'autopsia, disposta dal pubblico ministero titolare dell'inchiesta, Ignazio Abbadessa, per avere una ricostruzione ben più dettagliata.
6 fotoRissa finisce in tragedia, morto un 41enne di Bitonto
Le indagini dei CarabinieriLe indagini dei CarabinieriLe indagini dei CarabinieriLe indagini dei CarabinieriLe indagini dei CarabinieriLe indagini dei Carabinieri
«Senza armi la fine di una esistenza umana è stata decretata da violenza per motivi, sembrerebbe, non legati a questioni criminali», ha riferito il sindaco Michele Abbaticchio. Sono quindi partite le indagini: la stazione di servizio dov'è avvenuto l'omicidio, raggiunta dal personale della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale e dal medico legale, è videosorvegliata da un impianto. I filmati sono stati acquisiti dagli investigatori. E potrebbero essere determinanti.

Intanto «il presunto colpevole è in contatto con le forze dell'ordine», ha annunciato il sindaco. Il presunto autore avrebbe raggiunto la Stazione dei Carabinieri col proprio legale di fiducia: la sua posizione è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria. Intanto la salma del 40enne è stata portata all'Istituto di Medicina Legale di Bari per l'esame autoptico, mentre sono in corso indagini, mediante la visione della videosorveglianza, per ricostruire l'omicidio e le eventuali responsabilità del 20enne.

«È vero, la prepotenza e la barbarie stanno attraversando tutto il Paese, consegnando l'immagine di una società sempre più sola ed abbandonata. Ma Bitonto ha già sofferto troppo per sopportare altre tragedie. La vittima e il presunto carnefice sono molto giovani per non lasciarci altro pensiero», ha concluso Abbaticchio.
  • Carabinieri Bitonto
  • Omicidi Bitonto
Altri contenuti a tema
Uccide la moglie e chiama il 112: «Venite». Poi tenta il suicidio Uccide la moglie e chiama il 112: «Venite». Poi tenta il suicidio È accaduto questa mattina a Mariotto, frazione di Bitonto. La vittima si chiamava Lucia Chiapperino e aveva 74 anni
In bilico su un cornicione nel centro storico di Bitonto, salvato dai Carabinieri In bilico su un cornicione nel centro storico di Bitonto, salvato dai Carabinieri L'uomo, seduto rannicchiato sul parapetto di un palazzo in vico Maiullari, è stato tratto in salvo da un equipaggio dell'Arma
Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina I Carabinieri hanno arrestato Vincenzo Montereale, già coinvolto - ha patteggiato una condanna a 4 anni - nel conflitto a fuoco sull'Ofantina
Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto I controlli sono stati effettuati nell'ultimo weekend. Sequestrati anche 190 chilogrammi di prodotti alimentari privi di tracciabilità
Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Il blitz dei Carabinieri in via Pendile, nella città vecchia: sequestrati 257 grammi di droga e oltre 3mila euro in contanti
Blitz dei Carabinieri nel centro storico di Bitonto. Ricci: «Diversi arresti» Blitz dei Carabinieri nel centro storico di Bitonto. Ricci: «Diversi arresti» Maxi operazione dei militari fra via Termite e via San Luca. Il sindaco: «È un segnale importante per la città»
L'Associazione Nazionale Carabinieri celebra la Virgo Fidelis L'Associazione Nazionale Carabinieri celebra la Virgo Fidelis La cerimonia si è svolta domenica 24 novembre presso la parrocchia del SS. Sacramento
Lavoro nero nella raccolta olearia, due imprese sospese e tre persone denunciate Lavoro nero nella raccolta olearia, due imprese sospese e tre persone denunciate La vasta operazione dei Carabinieri si è svolta fra Terlizzi, Bitonto e Grumo Appula: individuati 14 cittadini stranieri impiegati in maniera irregolare
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.