Disabilità
Disabilità
Vita di città

Il Rotary Bitonto dona una speciale bilancia elettronica alla cooperativa sociale Zip.H

Cerimonia il prossimo 4 aprile nella sede sociale

In un gesto di grande solidarietà e impegno per l'inclusione sociale, il Rotary Club Bitonto Terre dell'Olio realizza un'importante donazione alla cooperativa sociale Zip.H, realtà che da anni si dedica con passione all'assistenza e al supporto delle persone con disabilità.

Venerdì 4 aprile, alle 20.00, nella sede della cooperativa, in piazzale Ferdinando II di Borbone (al primo piano dell'Istituto "Maria Cristina di Savoia"), donerà una speciale bilancia elettronica ad utilizzo specifico per persone disabili a tutti i livelli.

Presenzieranno all'evento Francesco Paolo Ricci, sindaco di Bitonto; Silvia Altamura, assessore comunale al Welfare; Daniela Altomare, presidente della cooperativa sociale Zip.H; Piero Ricci, consigliere nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, già presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Un'iniziativa che è parte del Programma di Service 2024/2025 e testimonia l'impegno del club nel promuovere valori di solidarietà e inclusione, fondamentali per costruire una società più giusta ed equa.

La donazione permetterà alla Cooperativa Zip.H di potenziare i propri servizi e migliorare le attività rivolte ai propri utenti, contribuendo a rendere la loro quotidianità più serena e significativa.
«Con questa donazione, vogliamo ribadire il nostro sostegno alle realtà locali che lavorano instancabilmente per il bene comune - ha dichiarato Bobo Samardzic, presidente del Rotary Club Bitonto -. La cooperativa Zip.H rappresenta un esempio di dedizione e impegno verso le persone più vulnerabili della nostra società, ed è un onore per noi poter contribuire alla loro missione».

La cooperativa, da tempo punto di riferimento nel territorio per il supporto alle persone con disabilità, esprime profonda gratitudine per il gesto di generosità, sottolineando come tale contributo avrà un impatto concreto sul miglioramento dei servizi offerti.
La collaborazione tra Rotary e cooperativa Zip.H rappresenta un esempio tangibile di come la sinergia tra diverse realtà possa fare la differenza, creando opportunità di crescita e sviluppo per l'intera comunità.
  • Rotary Club Bitonto
  • cooperativa Zip.H
Altri contenuti a tema
Concerto pro-Ucraina dei Rotary Club di Bitonto, Molfetta e Corato Concerto pro-Ucraina dei Rotary Club di Bitonto, Molfetta e Corato Stasera alle 19.00 nella Parrocchia Sacro Cuore Immacolato di Maria
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.