La Polizia di Stato
La Polizia di Stato
Cronaca

Ruba gasolio da un autocarro: pregiudicato bitontino arrestato a Bari

La Polizia lo ha colto in flagranza in via Bellini mentre travasava il carburante in alcune taniche

Il prezzo del gasolio schizza alle stelle e i malviventi decidono di approfittare della favorevole congiuntura economica per piazzare un po' di taniche a prezzi stracciati nel mercato nero.

È quello che deve essere accaduto ieri a Bari, dove un pregiudicato bitontino di 44 anni, Benito Cirillo, è stato arrestato nel pomeriggio dai poliziotti della Squadra Volante in via Bellini, a San Girolamo. Secondo la ricostruzione degli agenti, che lo hanno colto in flagranza, l'uomo sarebbe stato sorpreso mentre travasava il gasolio di un autocarro all'interno di una tanica da 20 litri, dopo aver manomesso il tappo del serbatoio del mezzo.

La Polizia, giunta sul posto grazie a una segnalazione anonima, ha però potuto fermare e controllare il 44enne, che aveva ancora addosso alcuni arnesi da scasso utilizzati, verosimilmente, per forzare il serbatoio dell'autocarro. Estendendo la perquisizione alla sua autovettura, una Lancia Y parcheggiata poco distante, sono state rinvenute anche altre taniche da 20 litri pronte ad essere riempite di carburante.

L'auto, le taniche e gli arnesi sono stati sequestrati, mentre il gasolio rubato è stato restituito al legittimo proprietario. Il 44enne, invece, a cui è stato convalidato l'arresto con le accuse di furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, è stato rimesso in libertà.
  • Polizia
  • Bari
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Bitonto rinnova il ricordo di Michele Tatulli, ucciso dalle Brigate Rosse Bitonto rinnova il ricordo di Michele Tatulli, ucciso dalle Brigate Rosse La cerimonia in memoria dell'agente di Polizia di Stato all'ingresso di Palazzo Gentile e al Cimitero comunale
Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli ucciso l'8 gennaio 1980 Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli ucciso l'8 gennaio 1980 La cerimonia commemorativa si terrà questa mattina all'ingresso di Palazzo Gentile
Blitz Polizia, coalizione Ricci: «Non c'è carro dei vincitori. Lavorare insieme per il bene della città» Blitz Polizia, coalizione Ricci: «Non c'è carro dei vincitori. Lavorare insieme per il bene della città» «Lo Stato siamo noi come Comunità, quando non capitoliamo di fronte alle etichette che qualcuno appiccica addosso alla nostra città»
Blitz Polizia a Bitonto, Ricci: «Città più sicura non è un'utopia. Serve lavoro di squadra» Blitz Polizia a Bitonto, Ricci: «Città più sicura non è un'utopia. Serve lavoro di squadra» Oltre 400 gli agenti impiegati nell'operazione eseguita a Bitonto, Cerignola e Andria
Bambina investita da bici elettrica su corso Vittorio Emanuele: preso il pirata della strada Bambina investita da bici elettrica su corso Vittorio Emanuele: preso il pirata della strada L'autore del fattaccio è ora a disposizione delle forze dell'ordine per gli adempimenti di legge
Conflitto a fuoco nell'avellinese: morto un 31enne, anche bitontini nella banda Conflitto a fuoco nell'avellinese: morto un 31enne, anche bitontini nella banda È successo a Cesinali. La banda era composta da soggetti pugliesi. C'è un morto: è un 31enne di Cerignola
L'accusa del Fasano: «Calciatori aggrediti nell'intervallo a Bitonto» L'accusa del Fasano: «Calciatori aggrediti nell'intervallo a Bitonto» La replica del vicepresidente neroverde Orlino: «Siamo sorpresi»
L'addio a don Pasquale Muschitiello del sindaco di Bitonto e dell'Amministrazione L'addio a don Pasquale Muschitiello del sindaco di Bitonto e dell'Amministrazione «Ha rappresentato sempre la genuina operosità tipica della nostra terra»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.