Passaggio a livello via Santo Spirito
Passaggio a livello via Santo Spirito
Territorio e Ambiente

Salta l'incontro sul passaggio a livello di via S. Spirito

Abbaticchio chiede rinvio a inizio ottobre: «Seguiamo in ogni caso una seconda via»

L'atteso incontro in Regione sull'eliminazione del passaggio a livello di via Santo Spirito, promosso dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, sarà rinviato, presumibilmente, a inizio ottobre. La richiesta è arrivata nelle scorse ore dal sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, impegnato, insieme ai tenici del comune, nella chiusura dei bandi per la rigenerazione delle periferie, in scadenza il 29 di settembre.
Sulla questione, in ogni caso, il primo cittadino ha fatto sapere di aver lavorato, sin dall'estate, «su una seconda soluzione. Il progetto del sottopasso, la cui elaborazione sembrava essere, per l'ente Regione finanziatore, il tema più complesso per via dello smaltimento acque piovane, è stato risolto ormai anni fa durante la mia prima amministrazione. Poi si è compreso, tra silenzi e richieste di proroghe istituzionali, che la Regione non riesce a garantire per questa soluzione, molto dispendiosa, copertura finanziaria adeguata». Da qui l'intenzione di presentare, in estate, «una seconda alternativa, stanco di vedere la situazione peggiorare (per via dei noti rallentamenti delle linee ferroviarie causati da "evoluzioni normative"). La Ferrontramviaria ha immediatamente proceduto a elaborare un progetto diverso e meno dispendioso, attualmente al vaglio tecnico dei nostri uffici comunali. Successivamente, entro la fine di ottobre, verrà sottoposto il tutto al Consiglio comunale».
«Entro fine mese, intanto – ha aggiunto Abbaticchio - la scadenza del bando sulla rigenerazione urbana (al quale stanno concorrendo tutti i comuni pugliesi) sta occupando i tecnici in modo quasi esclusivo. In palio cinque milioni di opere pubbliche per le nostre 'periferie'».
  • bitonto
  • Abbaticchio
  • damascelli
  • Domenico Damascelli
  • Ferrotramviaria
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Ferrotramviaria, oggi 25 marzo soppresse dieci corse per manutenzione. L'elenco Ferrotramviaria, oggi 25 marzo soppresse dieci corse per manutenzione. L'elenco A renderlo noto è la Ferrotramviaria Spa
Ferrotramviaria, oggi 12 marzo soppresse alcune corse per attività manutentive Ferrotramviaria, oggi 12 marzo soppresse alcune corse per attività manutentive A renderlo noto è la società che gestisce la tratta Bari-Barletta
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Bitonto in mostra alla BTM di Bari, il bilancio del sindaco Bitonto in mostra alla BTM di Bari, il bilancio del sindaco Ricci: «Il nostro obiettivo è costruire un turismo sempre più strutturato e integrato»
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» «Mentre una famiglia fa i conti con dolore e paura, chi dovrebbe amministrare la città si preoccupa solo di difendere se stesso»
Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Furto alla stazione SS. Medici: sottratta la cassaforte a muro Furto alla stazione SS. Medici: sottratta la cassaforte a muro Sul posto gli agenti della Polizia di Stato e la scientifica
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.