L'Arcivescovo Satriano incontra Papa Francesco
L'Arcivescovo Satriano incontra Papa Francesco
Cronaca

Salute del Papa, monsignor Satriano invita a pregare i fedeli di Bitonto

Diocesi in preghiera per le condizioni del Pontefice, ricoverato al "Gemelli"

Le condizioni di salute di Papa Francesco preoccupano la Chiesa Cattolica mondiale e i fedeli di ogni continente. Le notizie che arrivano dall'Ospedale "Gemelli" di Roma descrivono una infezione polibatterica a livello bronco-polmonare che necessita di un prolungamento delle cure. Una situazione seria su cui stanno lavorando da giorni medici esperti.
L'Arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Giuseppe Satriano, ha pertanto invitato i fedeli a pregare per la salute del Pontefice in attesa delle notizie che arriveranno dalla sala stampa vaticana. Di seguito la nota diffusa nelle scorse ore:

«Carissime sorelle e carissimi fratelli,
Viviamo giornate piene di trepidazione per la salute del Santo Padre.
Prego i parroci, i presbiteri, le comunità religiose e i singoli fedeli a pregare e a far pregare per Papa Francesco e la Chiesa tutta.
Come comunità ecclesiale di Bari-Bitonto ricordiamo i tanti momenti in cui il Papa è stato vicino alla nostra Chiesa: nel 2018, nel 2020 e, da ultimo, il 27 gennaio dello scorso anno quando con 7000 fedeli abbiamo vissuto un meraviglioso incontro in Aula Nervi.
Accompagniamo questo delicato momento della vita della Chiesa con la preghiera del Santo Rosario. La Vergine Santa custodisca col suo manto il Successore di Pietro. A tutti la mia vicinanza e la mia benedizione».
  • Papa Francesco
  • Arcidiocesi Bari-Bitonto
Altri contenuti a tema
In primavera al via la gestione turistica della Cattedrale In primavera al via la gestione turistica della Cattedrale La novità è frutto di un accordo tra ArtWork e Arcidiocesi di Bari-Bitonto
Messe al cimitero di Bitonto, rinnovato accordo tra Comune ed Arcidiocesi Messe al cimitero di Bitonto, rinnovato accordo tra Comune ed Arcidiocesi Le funzioni religiose saranno celebrate a turno da sacerdoti delle varie parrocchie cittadine
Giubileo 2025, Cattedrale e Basilica Santi Medici di Bitonto scelte come "chiese giubilari" Giubileo 2025, Cattedrale e Basilica Santi Medici di Bitonto scelte come "chiese giubilari" I due luoghi sacri figurano nell'elenco dell'Arcidiocesi Bari-Bitonto
Gli auguri di buon Natale di Mons. Giuseppe Satriano ai bitontini Gli auguri di buon Natale di Mons. Giuseppe Satriano ai bitontini Il vescovo: «Il Sogno di Dio e il Viaggio dell'Uomo»
Il sindaco di Bitonto incontra Papa Francesco per il progetto "Custodi del bello" Il sindaco di Bitonto incontra Papa Francesco per il progetto "Custodi del bello" Il primo cittadino: «Ho portato i saluti della nostra comunità di Bitonto Palombaio e Mariotto al Santo Padre»
Cattedrale di Bari e Concattedrale di Bitonto aperte tutti i giorni dell’anno Cattedrale di Bari e Concattedrale di Bitonto aperte tutti i giorni dell’anno A Bitonto il servizio garantito da ArtWork riguarderà anche la Cripta di San Valentino e l’area archeologica
I giovani dell'Arcidiocesi Bari - Bitonto in udienza da papa Francesco I giovani dell'Arcidiocesi Bari - Bitonto in udienza da papa Francesco Oltre 7.200 fedeli hanno aderito all'iniziativa promossa da mons. Satriano
L'Arcidiocesi ufficializza le date di ingresso dei nuovi parroci. Due a Bitonto L'Arcidiocesi ufficializza le date di ingresso dei nuovi parroci. Due a Bitonto Si tratta di don Francesco Spierto a Santa Caterina e di don Andrea Magistrale a Sant’Andrea apostolo
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.