Giulio Base JPG
Giulio Base JPG
Cultura, Eventi e Spettacolo

Sarà girato a Bitonto il prossimo film di Giulio Base con Ennio Fantastichini per Rai Cinema

Base logistica della troupe nel Centro Tecnologico Comunale della zona artigianale

Sarà girato quasi completamente a Bitonto il nuovo film di Giulio Base, "Bar Giuseppe", che vede nel cast anche Ennio Fantastichini, Selene Caramazza, Virginia Diop e Nicola Nocella. Il regista torinese (anche attore e sceneggiatore), che ha diretto - tra gli altri, la miniserie tv Padre Pio tra Cielo e Terra (su Rai 1 a Novembre 2000) e il film Il Banchiere Anarchico – era stato avvistato negli ultimi tempi a pranzo e a cena in alcuni ristoranti della città.

Secondo alcune indiscrezioni, avrebbe valutato alcune altre location del Sud Italia e della Puglia in particolare, prima di scegliere definitivamente la città dell'olio, dove saranno girati quasi tutti gli esterni e alcune riprese interne. La base logistica della troupe dovrebbe essere stata fissata nel Centro Tecnologico Fab Lab della zona artigianale, il centro di incubazione dei giovani talenti del territorio che già collabora con CineCittà.

A conferma delle indiscrezioni, alcuni giorni fa la giunta del sindaco Michele Abbaticchio, ha deliberato sull'uso gratuito degli spazi, interni ed esterni, necessari alla produzione, che, dopo i casting effettuati nei giorni scorsi, dovrebbe concludere le riprese nel giro di 3 settimane.

Il film diretto da Giulio Base, è prodotto da Manuela Cacciamani per One More Pictures e RAI Cinema.
  • Giunta Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
  • Cinema
  • FabLab
  • Centro Tecnologico per la Fabbricazione Digitale FabLab
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
"Cinema in rinascita" prosegue con Pippo Mezzapesa e Vito Palmieri "Cinema in rinascita" prosegue con Pippo Mezzapesa e Vito Palmieri Oggi e domani, due nuovi appuntamenti sul tema "mafia e la giustizia riparativa"
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Al Teatro Traetta parte la rassegna “Cinema in Rinascita: tra storie e sguardi” Al Teatro Traetta parte la rassegna “Cinema in Rinascita: tra storie e sguardi” Primo appuntamento il 6 marzo con "Dei", primo lungometraggio di Cosimo Terlizzi
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
Chiude lo storico Cinema Coviello Chiude lo storico Cinema Coviello Dopo 71 anni sarà abbattuto, diverse le ipotesi per il suo futuro
Anna Safroncik ospite di Molfetta Creation and Fashion domani in Corso Dante Anna Safroncik ospite di Molfetta Creation and Fashion domani in Corso Dante In passerella talenti e creazioni made in Molfetta, con il cinema come fil rouge della manifestazione
Il fascino del cinema e della moda in Corso Dante per la terza edizione di Molfetta Creation and Fashion Il fascino del cinema e della moda in Corso Dante per la terza edizione di Molfetta Creation and Fashion In passerella talenti ed eccellenze molfettesi e non solo: special guest l’attrice Anna Safroncik
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.