Partito Democratico - Sede
Partito Democratico - Sede
Politica

Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde

Opposizioni auspicano diventi comando Polizia Locale

«Nonostante il PD avrebbe dovuto lasciare quella sede tanto tempo fa, ancora la detiene e la utilizza per riunioni e per fare comizi elettorali».

Le parole di Domenico Damascelli, consigliere comunale di Fratelli d'Italia e leader delle opposizioni cittadine sono chiare: il locale Partito democratico godrebbe di un particolare regime nell'assenza di chiarezza dell'amministrazione comunale.
La vecchia pescara della corriera, nel centralissimo corso Vittorio Emanuele II, sarebbe invece l'ideale - pensano dai banchi della maggioranza - per una sede della Polizia Locale, un presidio di legalità nel centro cittadino anche alla luce di recenti fatti di cronaca.

Dalle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno, il sindaco Francesco Paolo Ricci ha fatto però conoscere la posizione dell'amministrazione comunale. Secondo il primo cittadino di Bitonto, la permanenza del PD ben oltre la scadenza del contratto aiuterebbe anche a preservare la stessa pescara da atti vandalici: «L'atto di indirizzo che abbiamo approvato nel 2023 - ha spiegato al quotidiano cartaceo il primo cittadino - non lo rinneghiamo affatto. Abbiamo demandato al Servizio Lavori Pubblici di procedere alle verifiche sismiche ed alla ristrutturazione dei locali».

Si è trattato, al momento, di adeguamenti minimi, tra cui lavori al solaio e per superare le barriere architettoniche. In realtà anche Ricci è consapevole del ritardo con cui gli uffici hanno proceduto ed ha cercato di giustificarne il ritardo con carichi di lavoro notevoli.

E se la paura di far rimanere vuoto l'immobile per evitare atti vandalici è la giustificazione del sindaco, Damascelli non ci sta e sostiene che sia debole: «Devono liberare la sede - ha tuonato Damascelli - e non permettere più che il PD la occupi in maniera irregolare».

  • Domenico Damascelli
  • Partito Democratico Bitonto
  • Francesco Paolo Ricci
  • Pescara della corriera
Altri contenuti a tema
Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»
Danneggiata panchina in memoria delle vittime di mafia a poche ore dall'inaugurazione Danneggiata panchina in memoria delle vittime di mafia a poche ore dall'inaugurazione Alla cerimonia ha preso parte anche il magistrato Nicola Gratteri
Morte di Procacci, il ricordo di Ricci: «Amava la medicina, quanto la nostra terra» Morte di Procacci, il ricordo di Ricci: «Amava la medicina, quanto la nostra terra» Il sindaco di Bitonto: «Il suo impegno e il suo spirito saranno per sempre un esempio per tutti noi»
«Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» «Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» Un post su Facebook del consigliere Damascelli: «Non possiamo permettere che Bitonto diventi ostaggio della ferocia»
Auto sfreccia in corso Vittorio Emanuele, il Sindaco: «Individuata dalla Polizia» Auto sfreccia in corso Vittorio Emanuele, il Sindaco: «Individuata dalla Polizia» Il primo cittadino era presente e ha segnalato alle autorità la violazione al codice della strada
Telecamere, Ricci: «Rafforzeremo ulteriormente le azioni di sicurezza urbana» Telecamere, Ricci: «Rafforzeremo ulteriormente le azioni di sicurezza urbana» Il sindaco commenta l'erogazione di un finanziamento di 129mila euro dal Ministero dell'Interno per il potenziamento della videosorveglianza
Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» La richiesta del consigliere comunale di Fratelli d'Italia all'indomani della cerimonia a Bari per il 19° anniversario della sciagura aerea
Ponte sp231, Ricci: «Proseguono i lavori. A settembre la consegna delle travi» Ponte sp231, Ricci: «Proseguono i lavori. A settembre la consegna delle travi» L'aggiornamento del primo cittadino di Bitonto sullo stato di avanzamento del cantiere
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.