I ragazzi protagonisti del danneggiamento
I ragazzi protagonisti del danneggiamento
Cronaca

Si scusano e pagano i danni i ragazzi che avevano distrutto la fioriera di una gelateria di Bitonto

Il video era stato diffuso su social e giornali on-line e sulle loro tracce c’era già la Polizia Municipale

Sono tornati nella gelateria che avevano danneggiato, si sono scusati, assicurando di aver compreso la stupidità del gesto fatto e hanno pagato il danno causato.
Si conclude, forse, nel giro di poche ore la vicenda del danneggiamento, certamente veniale ma ugualmente irritante, delle fioriere di un esercizio commerciale del centro storico di Bitonto, ripetutamente preso di mira da un gruppo di ragazzi che avevano deciso di strappare le piante del locale per passare il tempo.

In tre, passeggiando in via Principe Amedeo, nel centro storico, si sono avvicinati alla vetrina di ingresso della gelateria Crema&Cioccolato, puntando una fioriera e strappando via la piantina che la occupava. Le telecamere dell'esercizio commerciale hanno però ripreso tutto e i gestori, stanchi dell'ennesimo gesto da parte, a loro dire, sempre degli stessi individui, hanno deciso di diffondere le immagini per risalire ai responsabili. Contemporaneamente gli uomini della Polizia Municipale, analizzando i video, sono riusciti a risalire alle loro identità, iniziando le procedure del caso.

Nel frattempo, però, i ragazzi, forse preoccupati dall'eco mediatica, si sono presentati nella gelateria per chiedere scusa, assicurando di aver capito quanto sciocco sia stato il gesto compiuto danneggiando non solo il locale, ma tutta la città e chiedendo di poter pagare il danno causato.

«Come cittadino mi attendo delle scuse pubbliche – ha detto con fermezza il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, informato dell'epilogo della vicenda – e in ogni caso la Polizia Municipale dovrà procedere con i provvedimenti del caso».


  • Michele Abbaticchio
  • Centro storico
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del pane: un alimento che a Bitonto è storia e tradizione Giornata mondiale del pane: un alimento che a Bitonto è storia e tradizione In città è ancora attivo, dal 1260, il forno antico della famiglia Carlucci
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Fari puntati sul centro antico della città con il secondo workshop del ciclo “Cuore di pietra” Fari puntati sul centro antico della città con il secondo workshop del ciclo “Cuore di pietra” Martedì 9 luglio torna l’iniziativa ideata da Comune di Bitonto e Politecnico di Bari, aperta alla partecipazione dei cittadini
TGR Puglia a Bitonto. «Inclusione e prevenzione sociale per contrastare criminalità» TGR Puglia a Bitonto. «Inclusione e prevenzione sociale per contrastare criminalità» Il servizio della troupe Rai per raccontare le attività di contrasto alla delinquenza
Settimana Santa, le variazioni ai servizi di raccolta porta a porta per il centro storico Settimana Santa, le variazioni ai servizi di raccolta porta a porta per il centro storico Le variazioni temporanee sono previste nei giorni 28-29-30-31 marzo e 1° aprile 2024
"Chiese aperte", il 25 agosto Bitonto apre i "tesori" del centro storico "Chiese aperte", il 25 agosto Bitonto apre i "tesori" del centro storico L'evento è realizzato con il co-finanziamento del Comune di Bitonto nell'ambito della programmazione "Vivere Bitonto"
Restauro e piani del colore, un laboratorio sul centro antico di Bitonto Restauro e piani del colore, un laboratorio sul centro antico di Bitonto L'iniziativa al Fab Lab mercoledì 26 luglio
“IN.centro”, oggi presentazione dell'avviso pubblico per la promozione del centro storico “IN.centro”, oggi presentazione dell'avviso pubblico per la promozione del centro storico La finalità è quella di rendere il centro storico un luogo sempre più vivo e accogliente
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.