Salvini
Salvini
Attualità

Sicurezza, Abbaticchio: «A Bitonto serve l’intervento del Ministero per il cambio di passo promesso da Salvini»

Il sindaco ha partecipato ieri al Comitato per la sicurezza in Prefettura

«L'impegno del Prefetto e di tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine va riconosciuto, ma senza l'intervento del Ministero a Bitonto non potrà arrivare il cambio di passo promesso dall'on. Salvini un mese fa». Ha commentato così il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, al termine del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza che si è tenuto ieri in Prefettura.

«Presto gli uomini "mobili" dei rinforzi rimasti (da 100 a 25 già in agosto scorso) potrebbero andare su altre destinazioni – ha messo in guardia il primo cittadino - qualcuno a Bari ha detto "dipende dalla politica del Governo"». Che è poi la risposta che ogni Questore rassegna quando arrivano richieste precise dai territori sotto la sua giurisdizione. Perché senza un ordine diretto dal Ministero degli Interni nessun contingente di Forze dell'Ordine può essere dislocato diversamente da come disposto.
«Io continuerò a chiedere mettendo in discussione tutto – ha promesso Abbaticchio - ed alzando il più spesso possibile i riflettori sull'importanza della nostra Città. Ma su questo dobbiamo essere uniti, ivi compresi coloro che hanno creduto nel "governo del cambiamento". Le divisioni di Bitonto riducono all'esterno la credibilità delle questioni poste su Bitonto stessa. E spero sia chiaro».

«Intanto – ha aggiunto il primo cittadino - per la fase della prevenzione contro le maledette droghe, il Comune continua il suo lavoro: ieri è partita la terza edizione di "Dipendi da te", coinvolgendo altri settanta studenti delle scuole superiori in un programma che li rende protagonisti del proprio talento. Li rende, appunto, dipendenti da se stessi, non da qualcosa di artificiale».
  • Michele Abbaticchio
  • Lega-Salvini premier
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Fiera del Levante, Salvini tra i primi visitatori dello stand allestito dal FabLab Fiera del Levante, Salvini tra i primi visitatori dello stand allestito dal FabLab Il vicepremier, accompagnato dal Sindaco Ricci, ha osservato con i propri occhi il progetto "Dedalo Digitale"
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.