Le rotatorie da riparare
Le rotatorie da riparare
Vita di città

Spartitraffico e rotatorie pericolose a Bitonto: la Lega scrive al Sindaco

«Serve manutenzione straordinaria o qualcuno si farà male»

Spartitraffico e rotatorie parzialmente demolite, ma soprattutto non segnalate che mettono a repentaglio l'incolumità di automobilisti e pedoni. È la situazione segnalate dalla sezione locale della Lega Salvini che ha scritto al sindaco di Bitonto, Michele Abbaticco e al comandante della Polizia Locale, Gaetano Paciullo, per sollecitare rapidi interventi di ripristino.

«Il precario stato degli spartitraffico disseminati per la Città – scrive Emiliano Marrone, dalla segreteria della Lega - le numerose insidie e i copiosi avvallamenti del manto stradale, necessitano di una grande opera di manutenzione straordinaria, se non di integrale ripristino, ovvero di interventi volti a semplificare la viabilità e i trasporti viari.
L'evidenza fattuale di tutto ciò è una piccola isola spartitraffico circolare (o è uno spartitraffico? Non lo si capisce!), inconsueta, sita in Via Palo, in prossimità del bivio per Modugno, estremamente pericolosa a causa della sua posizione anche per l'automobilista più accorto».

«Nelle ore serali e notturne – denuncia Marrone - innumerevoli automobilisti hanno lamentato l'elevato rischio di perdere di vista l'isoletta spartitraffico, dal momento che la stessa risulta priva di segnaletica verticale, in precedenza installata e mai più ripristinata. Abbiamo sottoposto la questione alla cortese attenzione del Sindaco e del Comandante della Polizia Locale, con l'invio di una missiva, e richiesta di sopralluogo immediato. Auspichiamo segua un rapido intervento, con lo scopo di garantire l'incolumità pubblica degli automobilisti e degli utenti tutti ai sensi delle normative vigenti in materia».

Quella su via Palo, tuttavia, non è l'unica situazione dello stesso tipo: a farle compagnia ci sono le condizioni degli spartitraffico di Piazza Caduti del Terrorismo in direzione Via Palombaio e dell'isoletta triangolare di Via Castelfidardo angolo Ponte Santa Teresa.

«Quest'ultimo spartitraffico – scrivono ancora dalla segreteria del partito di Salvini - privo di solidità e di cartellonistica, sprovvisto di qualsivoglia segnaletica, risulta a chiunque attraversi l'incrocio, a dir poco dissestato, in pessime condizioni e potrebbe essere causa di incidenti per i pedoni e gli studenti che lo percorrono a tutte le ore, oltre che per i mezzi circolanti. La Lega – Salvini Premier esorta l'Amministrazione della Città ad un responsabile riscontro circa la problematica e invita gli Uffici preposti a dirigere l'impegno verso l'approvazione di un Piano di Manutenzione della rete viaria cittadina».
  • Michele Abbaticchio
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.