Stefania Rocca
Stefania Rocca
Cultura, Eventi e Spettacolo

Stefania Rocca porta in scena a Bitonto "La madre di Eva"

Mercoledì 15 gennaio 2025, terzo appuntamento della “Rassegna per il welfare culturale”

Che cosa vuol dire essere madre?
Nessuno nasce genitore e nessuna donna nasce madre. L'unica, vera, possibile guida è l'amore, uno scambio continuo tra genitori e figli, in un ascolto reale e sincero tra generazioni.

"La madre di Eva", liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Silvia Ferreri, finalista al premio Strega nel 2018, è la storia non solo di una genitorialità, del femminile, ma anche di una apparente diversità come valore. Adattamento e regia sono firmate da Stefania Rocca che è anche in scena insieme a Bryan Ceotto e Simon Sisti Ajmone.

Lo spettacolo arriva in Puglia dal 13 al 15 gennaio per le stagioni teatrali organizzate insieme a Puglia Culture dai comuni di Mola di Bari, Barletta e Bitonto.
Al teatro Traetta lo spettacolo sarà in scena mercoledì 15 gennaio 2025 alle ore 21, quale terzo appuntamento della "Rassegna per il welfare culturale", iniziativa che prevede un biglietto ridotto a 10 euro per under 25, associazioni del Terzo settore, operatori sociali, sanitari, sociosanitari e personale amministrativo e tecnico degli enti locali e della sanità pubblica (per info e biglietti contattare il botteghino al numero 0803742636).

"La madre di Eva" è la storia, toccante e contemporanea, di una madre che parla a sua figlia – lei l'ha sempre considerata una femmina – in una clinica di Belgrado, mentre al di là del muro, stanno preparando la sala operatoria e i dottori tracciano linee verdi sul corpo nudo di Alessandro, per permettergli di realizzare, finalmente, il suo desiderio: "prima dei miei diciotto anni voglio sottopormi all'intervento che mi renderà quello che sono davvero: un uomo".

In un dialogo surreale senza risposte, sospeso tra l'immaginato e il reale, la madre racconta la loro vita fino a quel momento. Un viaggio costellato di amore e odio, sensi di colpa, paure, desideri e speranze. Madre e figlio sono le facce di una società che evolve e non dà tempo, ci spiazza e ci rende soli.
Info: https://www.pugliaculture.it/spettacolo/la-madre-di-eva/
  • Teatro Traetta
  • Stefania Rocca
Altri contenuti a tema
Oggi al Teatro Traetta lo spettacolo "Stai zitta" ispirato al libro di Michela Murgia Oggi al Teatro Traetta lo spettacolo "Stai zitta" ispirato al libro di Michela Murgia La rappresentazione andrà in scena questa sera, ore 18, nell’ambito della "Rassegna per il welfare culturale"
A Bitonto la presentazione del cortometraggio “Il Demone e la Dea”, A Bitonto la presentazione del cortometraggio “Il Demone e la Dea”, L'appuntamento è fissato per le ore 19.00 al Teatro Traetta
Bitontosuite, vince la cantante coratina Mariarita D'Onofrio Bitontosuite, vince la cantante coratina Mariarita D'Onofrio L'evento si è svolto al Teatro Tommaso Traetta di Bitonto
Risate in vernacolo a teatro nel weekend a Bitonto Risate in vernacolo a teatro nel weekend a Bitonto La Compagnia Scacciapensieri in scena al De Gennaro con “Avastèv jiun”
Torna Storytellme, progetto TPP per raccontare le stagioni teatrali 2024/2025 Torna Storytellme, progetto TPP per raccontare le stagioni teatrali 2024/2025 Una call rivolta agli appassionati di fotografia e videomaking amatoriale
Al Teatro Traetta di Bitonto la finale del Concorso Internazionale di Canto Lirico Al Teatro Traetta di Bitonto la finale del Concorso Internazionale di Canto Lirico Inizio previsto per le 20.30
Eventi culturali a Bitonto, il programma del 21 e 22 settembre Eventi culturali a Bitonto, il programma del 21 e 22 settembre Tutti gli appuntamenti del fine settimana
Le prime anticipazioni sulla stagione del Teatro Tratta di Bitonto Le prime anticipazioni sulla stagione del Teatro Tratta di Bitonto In cartellone spettacoli con Insinna, Fiume, Elio, Guidi ed Ingrassia
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.