Il ponte di via Palo illuminato
Il ponte di via Palo illuminato
Lavori pubblici

Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce

Collaudi ok per i lavori di illuminazione dell'intersezione. Abbaticchio: «Grazie alla Città Metropolitana e a Decaro»

Da ieri sera il ponte che consente di scavalcare la Strada Provinciale 231 all'altezza della Bitonto-Palo è finalmente illuminato.
Dopo gli annunci delle scorse settimane e l'avvio dei lavori, completati alcuni giorni fa, i tecnici incaricati hanno concluso la fase di collaudo di giovedì e venerdì e da ieri sera la luce ha finalmente regalato maggiore sicurezza agli automobilisti in transito.
«Il Comune di Bitonto ringrazia la Città metropolitana – ha commentato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - il ponte su via Palo è illuminato, al contrario di quanto fu previsto all'epoca dall'ex provincia. Come consigliere metropolitano, consentitemi di ringraziare i miei colleghi ed Antonio Decaro per aver accolto la nostra richiesta di finanziamento».
Alle due rotatorie adesso manca soltanto la segnaletica verticale che consente, come in tutte le intersezioni di quel tipo, di conoscere la propria uscita prima di immettersi nella rotatoria, invece di doverlo scoprire mentre si ruota senza sosta in cerca della direzione giusta.

L'illuminazione sul ponte resta però un risultato importante, anche se in molti avrebbero apprezzato qualche corpo illuminante in più in direzione Palo, visto che sull'ultimo tratto della Palo-Bitonto regna ancora il buio pesto. Adesso, però, almeno, la rotatoria è visibile anche da lontano e dovrebbe aiutare gli automobilisti a rallentare la propria corsa con maggiore accuratezza. Un problema che certamente sembra aver influito sui numerosi incidenti che si sono verificati nei pressi di quella rotatoria, dove, il 31 marzo dell'anno scorso, due giovanissimi, Pierluigi Dolciamore e Antonella Carbonara, persero la vita in uno spaventoso incidente mentre erano a bordo della loro auto che proprio lì si ribaltò finendo in una scarpata.
  • ponte
  • Michele Abbaticchio
  • città metropolitana
  • Antonio De Caro
Altri contenuti a tema
Torna "Domenica in Bici". Il 6 ottobre ciclo-passeggiata tra le campagne di Bitonto Torna "Domenica in Bici". Il 6 ottobre ciclo-passeggiata tra le campagne di Bitonto Iniziativa promossa dalla Città metropolitana e realizzata in collaborazione con Comune e associazioni locali
Elezioni Consiglio metropolitano, i bitontini Giordano e Labianca tra i candidati Elezioni Consiglio metropolitano, i bitontini Giordano e Labianca tra i candidati Entrambi i consiglieri comunali figurano nella lista "Città insieme"
La Città metropolitana di Bari avvia i servizi per studenti con disabilità La Città metropolitana di Bari avvia i servizi per studenti con disabilità Partiranno lunedì 16 settembre
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
La Città Metropolitana annuncia la gara per il progetto “Dalla Murgia all’Adriatico” La Città Metropolitana annuncia la gara per il progetto “Dalla Murgia all’Adriatico” L’avvio della procedura aperta è previsto per la prima decade del prossimo mese di agosto
Riforestazione urbana ed extraurbana, un progetto dalla Città metropolitana Riforestazione urbana ed extraurbana, un progetto dalla Città metropolitana Finanziato per 6,3 milioni dal Ministero della Transizione ecologica con fondi del PNRR
Consiglio metropolitano approva il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) Consiglio metropolitano approva il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) Votazione all'unanimità dei presenti
"Bitonto e Puglia nella prima metà del '900", il 22 aprile presentazione in Città metropolitana "Bitonto e Puglia nella prima metà del '900", il 22 aprile presentazione in Città metropolitana Il covegno nazionale di studi è organizzato dal Centro Ricerche di Storia e Arte-Bitonto
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.