Foto di gruppo con Ambra Angiolini a Bitonto
Foto di gruppo con Ambra Angiolini a Bitonto
Vita di città

Tapiro ad Ambra Angiolini, il sindaco di Bitonto vicino all'attrice e showgirl

Un post per raccontare il grande rispetto reciproco

L'Italia del gossip si è divisa in questi ultimi giorni sul tapiro d'oro consegnato da Valerio Staffelli ad Ambra Angiolini, dopo la presunta rottura con l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri.

L'incursione dello storico inviato di Striscia la Notizia nelle vita privata dell'attrice e showgirl non è affatto piaciuta ad una porzione del mondo femminista e a quanti pensano che il privato, anche di un personaggio pubblico, debba restare tale. Tanto più che non vi sono conferme definitive sulla situazione sentimentale dei due protagonisti.

Nelle scorse ore anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha postato una foto con un breve commento, in cui elogia l'umanità di Ambra, conosciuta nella città dell'olio dopo una sua performance teatrale al "Traetta".

«Leggo di tutto lo schifo mediatico intorno alla vicenda personale di Ambra Angioini - scrive Abbaticchio -: una delle attrici più umili, semplici e disponibili con i nostri cittadini che abbia visto nel nostro Teatro Traetta. In una fredda sera, dopo il suo spettacolo, insieme al bravissimo Francesco Scianna - racconta il primo cittadino bitontino - ci ha accompagnato in una passeggiata serale nel nostro centro antico, aprendoci il suo Mondo, fatto di positività ed entusiasmo per il suo lavoro.
È nata una piccola amicizia fatta di messaggi e spontaneità, arte in cui Ambra può dare lezioni a tutti coloro che di ipocrisia ne fanno una missione di vita. Ho letto che secondo lei è solo un giorno "zero", in cui si può ripartire.
E ha ragione - sottolinea Abbaticchio - quando afferma che, come tutti i giorni "zero" vissuti nel corso della nostra esistenza, non si può considerare la sconfitta. Perché, semplicemente, non esiste sconfitta quando abbiamo la possibilità di ripartire. Come lei ha fatto tante volte, dimostrando sempre da che parte stare», è stata la conclusione quasi commossa del sindaco di Bitonto.

Al di là delle posizioni del mondo gossipparo, lontanissime dal nostro modo di fare giornalismo, l'augurio è che l'attrice possa ritrovare completa serenità attraverso un silenzio diffuso su una vicenda personalissima. A Bitonto, ci par di capire dalle parole di Abbaticchio, avrà sempre amici con i quali passare del tempo in piena armonia ed in tranquillità.
  • Michele Abbaticchio
  • Ambra Angiolini
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.