Il topo morto al mercato di via Pastoressa
Il topo morto al mercato di via Pastoressa
Attualità

Topi a spasso nel mercato di via Pastoressa a Bitonto

Piepoli (ALtra Italia): «Sindaco indifferente. Forse vuole che iniziamo a cucinarli e mangiarli?»

Dopo quelle dei giorni scorsi in diverse strade del centro e della periferia di Bitonto, ancora segnalazioni legate alla presenza di topi in città arrivano da cittadini, associazioni ed esponenti di partito. Questa volta è Luigi Piepoli, referente provinciale del partito di destra ALtra Italia, a sottolineare il fenomeno, che periodicamente, con l'arrivo del caldo, si ripete un po' in tutte le città.
Secondo Piepoli, però, il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, sarebbe stato indifferente alle segnalazioni giunte. Per questo cita il sindaco di Gerre de' Caprioli, in provincia di Cremona, che avrebbe «proposto di cominciare a cucinare il roditore per risolvere il problema dell'invasione», che, in realtà si riferiva alle nutrie e non ai topi.

«A Bitonto è allarme topi – scrive Piepoli mostrando la foto di un esemplare morto nel mercato di via Pastoressa - i roditori, ormai, a spasso per le piazze, per la città e per il centro antico. Non solo: ma sembra che conoscano bene anche i luoghi della movida. Forse il sindaco di Bitonto, come il sindaco di Gerre dè Caprioli, un'idea per risolvere il problema ce l'ha e non si tratta di intensificare i piani di derattizzazione. Con la sua indifferenza pensiamo voglia, farci capire la sua visione: "Si regoli la caccia con il fine della somministrazione. Mangiamole nei ristoranti e nelle sagre. Qui a Bitonto ne saremmo certo contenti! Altro che derattizzazione, topicidi. Usiamo i tegami e padelle! Garantisco organizzazione sagra paesana gastronomica a tema! #abitontosimangiatutto"».

«Il sindaco ha una risposta pronta anche per chi controbatte ricordando che il topo può essere potenziale portatore di 16 zoonosi di tipo virale, batterico o parassitari – prosegue Piepoli ipotizzando un discorso immaginario col primo cittadino - "Mica facciamo il sushi le cuociamo! E ad alte temperature i batteri se ne vanno. In altre parti del mondo sono animali da reddito e vengono allevate come da noi i conigli. Si vendono anche al mercato, con timbro sanitario. Animale pulitissimo cresciuto nelle migliori fogne. Gustata, più volte, sia cotta in umido con cipolla e sia al forno. Meglio del coniglio"».

«Ci auguriamo che questo sia solo il frutto della nostra fantasia – conclude il referente di ALtra Italia - che galoppa difronte all'immobilismo di questa amministrazione occupata solo a spartirsi poltrone!».
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.