Il Diritto in piazza
Il Diritto in piazza
Cultura, Eventi e Spettacolo

Torna “Il Diritto in Piazza” a Bitonto: il Festival 2019 è dedicato alla Salute

La terza edizione è in programma dal 27 al 29 settembre

Saranno il cibo, lo sport, l'ambiente, il rapporto medico-paziente e la libertà di scelta sulle cure i temi principali della terza edizione del Festival "Il Diritto in Piazza", in programma dal 27 al 29 settembre a Bitonto.
Fra i relatori ci sarà anche Gianni Rivera mentre sul palco itinerante della rassegna si alterneranno medici, giuristi, politici e personalità di spettacolo e società civile. A concludere lo show finale con Stornaiolo e Signorile "Più Shakespeare per tutti".
"Alla Salute!". Un augurio e un programma per la terza edizione de "Il Diritto in Piazza", il Festival organizzato dal Centro Studi Sapere Aude che quest'anno prevede più appuntamenti divisi fra piazza Cavour e il Teatro Traetta. Un evento affermatosi rapidamente come riferimento per cittadini "assetati di Diritto" e che quest'anno toccherà un tema complesso e delicato come quello del Diritto alla Salute attraverso dibattiti, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche ed eventi musicali.

La sfida del Festival è affrontare il tema del Diritto alla Salute nella maniera più chiara e completa possibile. Si parlerà quindi non solo dello stato della sanità in Puglia e in Italia, ma anche di cibo, sport, ambiente, rapporto medico-paziente, libertà di scelta sulle cure. E lo si farà con personalità di vari settori della società attraverso dibattiti, testimonianze ed esibizioni artistiche, musicali e teatrali.
"Il Diritto in Piazza" sarà inaugurato venerdì 27 settembre alle 17.30 nel Teatro Traetta da, fra gli altri, l'avvocato Michele Coletti, presidente del Centro Studi Sapere Aude, e dal sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio. Il primo giorno si terrà un dibattito e a seguire ci sarà una proiezione cinematografica. Sabato 28 si partirà dalla mattina e si svolgeranno due dibattiti seguiti da uno spettacolo musicale. Domenica 29 altri due dibattiti, fra cui quello che vedrà protagonista il politico ed ex calciatore Gianni Rivera: il campione d'Europa 1968 e vicecampione del Mondo 1970 sarà protagonista di un focus su Salute e Sport. La partecipazione a tutti questi appuntamenti è libera e gratuita. Il 29 sera il grande spettacolo finale "Più Shakespeare per tutti" (info prenotazioni: 338.3939157 e 333.7961801), una produzione Teatri di Bari con Antonio Stornaiolo e Vito Signorile, a ricordare come la cultura possa essere una panacea per molti mali. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno a Bitonto, nel Teatro Traetta e in piazza Cavour.

Il festival "Il Diritto in Piazza" è organizzato dal Centro Studi Sapere Aude, associazione a carattere scientifico, senza scopo di lucro, che si occupa di promozione, sviluppo e diffusione della cultura del diritto e dell'economia, di monitoraggio dell'attuazione della normativa vigente e di attività di formazione, approfondimento e aggiornamento.
Il Festival del Diritto è patrocinato da Comune di Bitonto, Consiglio Regionale della Puglia, Comune di Bari, Comune di Terlizzi, Università degli Studi di Bari, Ordine degli Avvocati di Bari, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Bari, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari, Lilt e Società Italiana di Cure Palliative ed è realizzato anche grazie al contributo del Consiglio Regionale della Puglia e dei main sponsor: Oleificio Cooperativo Cima di Bitonto, Conte Spagnoletti Zeuli, Il Pastaio (Maffei), Casillo e Conserva.
  • Il diritto in piazza
  • Centro studi Sapere Aude
Altri contenuti a tema
Festival del Diritto, oggi chiusura della tre giorni dal tema "Che ambiente!" Festival del Diritto, oggi chiusura della tre giorni dal tema "Che ambiente!" Appuntamento questa mattina in piazza Cavour e nel pomeriggio al TeatroTraetta
"Il diritto in piazza", a Bitonto presentato il programma "Il diritto in piazza", a Bitonto presentato il programma Si parte questa sera, 4 ottobre, al Teatro Traetta
Festival del Diritto, oggi la presentazione a Bitonto Festival del Diritto, oggi la presentazione a Bitonto Appuntamento nel fine settimana per un evento di portata nazionale
Dal 4 al 6 ottobre a Bitonto torna il festival “Il diritto in piazza" Dal 4 al 6 ottobre a Bitonto torna il festival “Il diritto in piazza" Iniziativa promossa dal Centro Studi Sapere Aude
La libertà al centro del festival "Il Diritto in Piazza", a Bitonto dal 6 all'8 ottobre La libertà al centro del festival "Il Diritto in Piazza", a Bitonto dal 6 all'8 ottobre La rassegna è organizzata dal Centro Studi Sapere Aude e si svolgerà tra piazza Moro, Teatro Traetta e Torrione Angioino
1 L'associazione Sapere Aude contro BitontoViva: «Profondo disappunto» L'associazione Sapere Aude contro BitontoViva: «Profondo disappunto» Avvocati contrariati dall'articolo sui nuovi autovelox: «Espressioni improprie e offensive»
Coronavirus a Bitonto: morto un 79enne affetto da Covid19 Coronavirus a Bitonto: morto un 79enne affetto da Covid19 É la terza vittima. Il dolore dei conoscenti: «Leale e generoso, sempre al servizio della comunità»
Stasera Beppino Englaro e monsignor Savino a Bitonto per il Festival del Diritto in Piazza Stasera Beppino Englaro e monsignor Savino a Bitonto per il Festival del Diritto in Piazza Saranno protagonisti di un dibattito su salute e fine vita
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.