Defibrillatore
Defibrillatore
Vita di città

Tre nuovi defibrillatori a Bitonto col progetto “Cuore Nostro”

Saranno consegnati domani e saranno dislocati nel centro urbano, a Palombaio e Mariotto

Si svolgerà domani alle 10 a Palazzo di Città la cerimonia di consegna dei tre defibrillatori, che sono stati acquistati grazie al progetto "Cuore Nostro" e che saranno dislocati nel centro urbano di Bitonto, ma anche nelle frazioni di Palombaio e Mariotto.

Sostenuto dal Comune il progetto di pubblica utilità è stato proposto e realizzato da Mg Comunication. Grazie ad una raccolta fondi presso aziende locali, imprese commerciali, farmacie, laboratori d'analisi e imprese artigiane è stato possibile acquistare tre apparecchi del tipo semiautomatico: una voce registrata guida l'operatore in tutte le manovre da compiere prima di attivare la scarica elettrica, che può salvare dall'arresto cardiocircolatorio. L'apparecchio, inoltre, monitora i parametri vitali, fornendo indicazioni sulla necessità di una seconda eventuale scarica per rianimare il paziente. Nel kit saranno comprese due piastre, una per gli adulti ed una per i bambini (con peso fino a venticinque chilogrammi).

Il progetto prevede anche la creazione di mappe della città "cardioprotetta", ovvero di mappe con l'indicazione geolocalizzata dei punti della città cardioprotetti per la presenza di defibrillatori.
Durante la cerimonia di consegna il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, l'assessore al Welfare, Gaetano De Palma, e i rappresentanti della MG Comunication consegneranno gli attestati di ringraziamento agli sponsor, che con il loro contributo economico hanno reso possibile la realizzazione del progetto "Cuore Nostro".
  • Michele Abbaticchio
  • Gaetano De Palma
Altri contenuti a tema
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.