don Marino Cutrone
don Marino Cutrone
Religioni

Tre nuovi sacerdoti. Il programma degli ingressi nelle parrocchie bitontine

Nuovi sacerdoti per le parrocchie di Santa Caterina vergine e martire, Sant'Andrea apostolo e Cattedrale Santa Maria Assunta

La comunità bitontina si appresta ad accogliere i nuovi sacerdoti delle parrocchie di Santa Caterina vergine e martire, Sant'Andrea apostolo e Cattedrale Santa Maria Assunta. Dopo gli avvicendamenti annunciati nello scorso mese di agosto, è stato recentemente ufficializzato anche il calendario degli ingressi dei nuovi parroci nelle chiese di Bitonto. Tale programma è stato approntato e condiviso con l'Arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Giuseppe Satriano, e con i singoli interessati.

Mercoledì 28 settembre, ore 19.00, è in programma l'ingresso di don Francesco Spierto, già vicario dei Santi Medici, il quale è stato nominato amministratore della parrocchia Santa Caterina Vergine e Martire di Bitonto.

Lunedì 10 ottobre, ore 19.00, sarà la volta di don Andrea Magistrale, già vicario della Parrocchia di San Michele Arcangelo in Bitetto. Classe 1986, don Andrea è stato ordinato sacerdote il 1° novembre del 2014 ed è al suo secondo incarico. Diverrà, dunque, il nuovo parroco di Sant'Andrea apostolo in Bitonto.

Domenica 30 ottobre, infine, alle ore 18.30, si celebrerà l'immissione di don Marino Cutrone come parroco della Cattedrale Santa Maria Assunta. Don Marino, già parroco della Parrocchia San Nicola di Toritto, è nato a Palo del Colle il 12 luglio del 1961 ed è stato ordinato sacerdote il 12 settembre del 1987.
  • parrocchia Concattedrale Santa Maria Assunta
  • don Francesco Spierto
  • don Marino Cutrone
Altri contenuti a tema
Cattedrale, è iniziato il ministero di don Marino Cutrone Cattedrale, è iniziato il ministero di don Marino Cutrone Già parroco a Toritto, ha sostituto don Ciccio Acquafredda che dopo 53 anni di sacerdozio va in pensione
Un nuovo parroco per la Concattedrale di Santa Maria Assunta di Bitonto Un nuovo parroco per la Concattedrale di Santa Maria Assunta di Bitonto La decisione è arrivata nelle scorse ore. Altri due cambiamenti nella Chiesa locale bitontina
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.