La visita dellambasciatore del Mali
La visita dellambasciatore del Mali
Attualità

Un ponte di scambio economico e turistico verso il Mali per Bitonto

Prospettive di cooperazione dopo la visita dell'ambasciatore Aly Coulibaly nella città dell'olio

Promuovere gemellaggi di natura economica e turistica per favorire gli interscambi e aprire a nuove possibilità di mercato. È questo l'invito arrivato a Palazzo Gentile dall'ambasciata del Mali a Roma dopo la visita dell'ambasciatore in Italia, Aly Coulibaly a Bitonto di alcuni giorni fa.

«Per la città di Bitonto si aprono concrete prospettive di scambio e cooperazione economica e culturale con la Repubblica del Mali», sono certi dal comune di Bitonto dove nei giorni scorsi il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha ricevuto il rappresentante diplomatico a Palazzo di Città per il tramite della vicesindaco Rosa Calò, dell'assessore Marianna Legista e del Comandante della Polizia locale, magg. Gaetano Paciullo.

Coulibaly ha sottolineato la professionalità e la sensibilità dei padroni di casa, che hanno permesso di apprezzare «le bellezze e le caratteristiche dei luoghi visitati», auspicando la possibilità di cooperare per la «promozione di gemellaggi», che possano contribuire ad una migliore reciproca conoscenza dei due Paesi.
Per questo presto una delegazione del Comune di Bitonto sarà ricevuta a Roma nella sede della Rappresentanza Diplomatica del Mali, in modo individuare e programmare attività di scambio e cooperazione da realizzare insieme.

«Accettiamo con piacere l'invito – è il commento del sindaco Abbaticchio - ringraziando per l'attenzione verso la qualità della offerta turistica complessiva della nostra città, indubbiamente sostenuta da nuove e giovani filiere imprenditoriali».
  • Michele Abbaticchio
  • Marianna Legista
  • Rosa Calò
Altri contenuti a tema
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
Violenza di genere, inaugurata al liceo "C. Sylos" la mostra "Fake Love" Violenza di genere, inaugurata al liceo "C. Sylos" la mostra "Fake Love" Sarà ospitata negli ambienti dell'istituto bitontino sino al 4 dicembre
Giornata contro violenza sulle donne, le iniziative in programma dal 22 al 30 novembre Giornata contro violenza sulle donne, le iniziative in programma dal 22 al 30 novembre Gli eventi culturali e musicali sono promossi dall'assessorato alle Pari opportunità
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
'Genere in Comune', così Bitonto "educa" i dipendenti comunali contro le discriminazioni 'Genere in Comune', così Bitonto "educa" i dipendenti comunali contro le discriminazioni Legista: «L'obiettivo è anche quello di coinvolgere non solo le donne ma anche gli uomini»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.