Bitonto - Palazzo Gentile
Bitonto - Palazzo Gentile
Cronaca

Urla e minacce ai Servizi Sociali: un utente va in escandescenze

Abbaticchio: «Aiutato molte volte. Ha offeso tutta la comunità»

«Oggi il nostro Comune è stato offeso, il suo aiuto ad una famiglia fragile è stato ridicolizzato. Il tutto condito da minacce di morte verso il sottoscritto dal capo di questa famiglia, dal suo legale curatore, da un uomo che non può farmi paura ma solo incutere una rabbia senza misura».
È amareggiato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, dopo lo spiacevole episodio di ieri nei pressi degli uffici dei Servizi Sociali di Palazzo Gentile.
Stando al racconto del primo cittadino, infatti, un utente avrebbe iniziato a dare in escandescenze, per poi iniziare passare alle vie di fatto aggredendo verbalmente il sindaco – giunto sul posto perchè attratto dal parapiglia - e minacciandolo di morte. A quel punto sarebbe stata allertata la Polizia che ha inviato una pattuglia per sedare gli animi e condurre l'uomo in commissariato per accertamenti.
«L'aggressore (per ora) verbale – ha raccontato Abbaticchio - ha ricevuto sostegno per alloggio, per una borsa lavoro di sei mesi, per il Red. Lo ha avuto grazie a tutta la Comunità. La stessa Comunità che è stata insultata e disprezzata, ancora una volta e da cinque anni a questa parte, da questo simpatico signore, che verrà da me formalmente denunciato oggi pomeriggio». Il primo cittadino ha dichiarato di non aver timore per eventuali ripercussioni, pur ammettendo di aver provato "una rabbia dettata da tante famiglie che non urlano verso le istituzioni, non hanno neanche il coraggio di chiedere un sostegno, che cercano di andare avanti con grandissimi sacrifici e dignitàPenso ai suoi figli. Lui ha dato le dimissioni su troppe cose e su troppe responsabilità che ha assunto difronte a loro e tutti noi».
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.