L'arresto della Polizia di Stato
L'arresto della Polizia di Stato
Cronaca

Uscito dal carcere, minaccia e deruba familiari: arrestato 42enne

Dopo aver ottenuto 300 euro, ne ha pretesi altro 1.000. Adesso è in carcere

Sabato, a Bitonto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto Francesco Signorile, pregiudicato 42enne, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica.

L'uomo è ritenuto responsabile del reato di estorsione, commesso ai danni della madre e della sorella, per ben due volte, a distanza di un solo giorno.

Signorile, poco dopo essere stato rilasciato dal carcere dove era recluso per reati dello stesso genere, ha incontrato i propri familiari a Corato e, dopo aver minacciato di morte e strattonato la madre, si è fatto consegnare la pensione, pari a circa 300 euro.

Il giorno successivo l'uomo ha reiterato la sua condotta violenta nei confronti della madre e della sorella, questa volta a Bitonto, cercando di estorcere la somma di 1.000 euro.

Le due donne, ferme nella posizione di vittime del reato del parente, hanno richiesto l'intervento dei poliziotti del locale Commissariato di P.S.: questo ha consentito di fermare l'uomo che, successivamente, a fronte dei gravi fatti accaduti e della sua pericolosità, è stato colpito dalla misura della custodia cautelare in carcere.

Dopo gli accertamenti di rito, l'arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Bari, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • Arresti Bitonto
Altri contenuti a tema
Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Blitz dei Carabinieri a casa dell'uomo: sequestrati 82 grammi di droga. Ma la sorpresa sono stati i contanti, oltre 31mila euro
Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni La pena più alta (1 anno e 4 mesi) per D'Ambra. 8 mesi per Arbore, assolti Schiraldi e Altieri «per non aver commesso il fatto»
Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Il blitz dei Carabinieri in via Pendile, nella città vecchia: sequestrati 257 grammi di droga e oltre 3mila euro in contanti
Furti nelle scuole, nel mirino anche la Murani: arresto-bis per un 33enne Furti nelle scuole, nel mirino anche la Murani: arresto-bis per un 33enne L'uomo, sottoposto all'obbligo di firma dopo il colpo alla Sylos, è stato fermato dai poliziotti: aveva rubato i prodotti per le pulizie
Tenta di rubare i pc dal liceo Sylos, ma arriva la Polizia: preso un 33enne Tenta di rubare i pc dal liceo Sylos, ma arriva la Polizia: preso un 33enne Il giovane è finito agli arresti domiciliari. Ricci: «Il nostro sistema di sicurezza è sempre più forte ed efficiente»
Furti e riciclaggio di veicoli, tra gli arrestati anche un 31enne di Bitonto Furti e riciclaggio di veicoli, tra gli arrestati anche un 31enne di Bitonto Si tratta di Lorenzo Pantaleo, finito agli arresti domiciliari. I pezzi rubati erano destinati al mercato clandestino italiano e estero
400 chili di hashish nascosti in due congelatori: in manette un 40enne 400 chili di hashish nascosti in due congelatori: in manette un 40enne L'uomo, Vincenzo Buonvino, è stato arrestato dai Carabinieri: sul mercato la droga sequestrata avrebbe fruttato oltre 400mila euro
In auto con 6,5 chili di cocaina: 21enne fermato sull'A14 a Bitonto In auto con 6,5 chili di cocaina: 21enne fermato sull'A14 a Bitonto Aveva se involucri nascosti in un vano ricavato tra la paratia anticalore e il sottoscocca del veicolo. È finito nel carcere di Bari
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.