Il centro vaccinazioni della Scuola Rutigliano di Bitonto
Il centro vaccinazioni della Scuola Rutigliano di Bitonto
Politica

Vaccini: hub di Bitonto chiuso nel weekend. Damascelli: «Flop regionale»

L'ex consigliere regionale di Forza Italia contro la gestione dell'emergenza sanitaria: «Inconcepibile presappochismo»

«La campagna vaccinale procede praticamente senza direzione, con disfunzioni fallimentari sotto tutti i punti di vista. La Puglia è l'ultima Regione in Italia per somministrazione di dosi vaccinali e, anziché procedere a spron battuto, alcuni hub vaccinali, come quello di Bitonto, restano chiusi in questo fine settimana! Un paradosso totale». La denuncia arriva dal vicecoordinatore regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli intervenuto sulla gestione regionale dell'emergenza sanitaria in cui ha riscontrato un «inconcepibile presappochismo. Tante le situazioni che denunciano una gestione assolutamente disorganizzata e scriteriata, in merito alla pandemia attualmente in corso, da parte della Regione Puglia. La misura appare colma! L'emergenza richiede risposte all'altezza ed invece qui si naviga a vista».

«La palese incapacità da parte del governatore e dell'assessore regionale al ramo Lopalco – dice Damascelli - è disarmante. Al netto del loro ingombrante presenzialismo solo televisivo, non si contano le situazioni di estrema difficoltà in cui vengono poi catapultati, a causa di questa lampante imperizia amministrativa, i cittadini pugliesi». «Deplorevole appare, in particolare – prosegue il forzista - la situazione in Fiera, al punto vaccinazioni. L'accesso, specie per le persone con disagi e fragilità, risulta assai faticoso. Nessuna gestione in sicurezza alle code per accedere al ticket, anche solo per la semplice acquisizione dei numeri per l'attesa. Non sono addirittura nemmeno previsti i segnali per il distanziamento sociale per gestire le folte code. Tutto ciò è semplicemente assurdo! La situazione è grave, disorganizzata e crea disagio anche agli operatori direttamente impegnati sul campo, persone in prima linea, grandi capacità umane e professionali che ottemperano a queste gravi manchevolezze da parte di chi governa, costrette a lavorare ed operare in situazioni di grande stress. Ad Altamura, ad esempio, numerosi problemi ai punti vaccinazione ma anche sulla questione legata alla postazione drive per i vaccini stessi, in fermo da mesi ed apparentemente senza via di uscita. Un caso anch'esso assurdo. È tutto intollerabile!».

«La situazione è ancora più delicata - conclude Damascelli - se si affronta la questione della gravissima carenza di medici, infermieri, oss che rinunciano a lavorare in Puglia a causa della pessime condizioni contrattuali e lavorative che offre la Regione. Si lavori allora seriamente, si metta fine a tanta sciatteria, possibilmente spegnendo le comode luci dei riflettori e andando a rendersi conto direttamente della situazione reale».
  • Domenico Damascelli
  • Covid
  • Vaccino Coronavirus
Altri contenuti a tema
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» «Mentre una famiglia fa i conti con dolore e paura, chi dovrebbe amministrare la città si preoccupa solo di difendere se stesso»
Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Il leader delle opposizioni: «Orgoglio per tutta la nostra città»
Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco A supportare il consigliere comunale anche i suoi colleghi Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Anche il primo cittadino Ricci era intervenuto sulla vicenda
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Dura controreplica del leader del centrodestra bitontino sull'attività del consiglio comunale
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.