Parco urbano via Traiana
Parco urbano via Traiana
Vita di città

Via al cantiere del parco urbano in via Traiana, Santoruvo: «Nuova area verde per la città»

L'opera prevede un costo totale di circa 3 milioni di euro

Presto sorgerà un nuovo parco urbano nella periferia di Bitonto, tra via Traiana e via Ammiraglio Vacca. Al via il cantiere che consentirà di allestire una zona per il picnic, un'area destinata agli amanti della lettura, un'altra attrezzata per gli appassionati di fitness, uno spazio per i giochi dei bimbi e persino quello per lo sgambamento degli animali da compagnia. Tutto ciò sorgerà in un'area al momento degradata e, spesse volte, soggetta all'abbandono illecito dei rifiuti.

Si tratta di un finanziamento vinto dall'amministrazione dell'ex sindaco Michele Abbaticchio in coordinamento con la Città Metropolitana di Bari. La grande opera prevede un costo di realizzazione di circa 3 milioni di euro, grazie a fondi provenienti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e una compartecipazione del Comune di Bitonto per circa 600mila euro.

«Finalmente si parte. L'impresa appaltatrice, Forleo srl, nei giorni scorsi ha recintato l'area dove sorgerà il parco urbano tra via Traiana e via Ammiraglio Vacca - annuncia l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Santoruvo -. Quell'area, un tempo destinata ad accogliere una nuova scuola, è stata oggetto di un bando di finanziamento nell'anno 2021, a cui si è candidata e che ha vinto l'allora amministrazione comunale, insieme alla città metropolitana di Bari. Un' area abbandonata per tanti anni che diventerà un'area verde al servizio della comunità».
  • Giuseppe Santoruvo
  • Parco via Traiana
Altri contenuti a tema
"Città degli Ulivi", approvata perizia di variante. Lavori avanti per altri 180 giorni "Città degli Ulivi", approvata perizia di variante. Lavori avanti per altri 180 giorni Ad annunciarlo l'assessore Santoruvo: «Cercato in tutti i modi di venire incontro alle esigenze degli sportivi»
Completati i lavori all'ex Tribunale. Santoruvo: «Si attende procedura per gestione dello spazio» Completati i lavori all'ex Tribunale. Santoruvo: «Si attende procedura per gestione dello spazio» Il progetto rientra nel piano di rilancio strategico della zona 167 ed è costato 1milione e 200mila euro
Lavaggio via Principe Amedeo, la puntualizzazione di Sanb e Santoruvo Lavaggio via Principe Amedeo, la puntualizzazione di Sanb e Santoruvo L'assessore: «Effettuato da Sanb il 30 luglio scorso. Sanificazioni in corso da due mesi»
Lavori al "Città degli Ulivi", Santoruvo: «Il tifo negli stadi. Lasciamolo fuori dalla cosa pubblica» Lavori al "Città degli Ulivi", Santoruvo: «Il tifo negli stadi. Lasciamolo fuori dalla cosa pubblica» La nota dell'assessore ai Lavori pubblici sulla questione stadio
Presentati i primi risultati della raccolta differenziata porta a porta a Bitonto Presentati i primi risultati della raccolta differenziata porta a porta a Bitonto Durante i primi mesi, si è registrata una percentuale di raccolta differenziata tra l'80 e l'82%
L'info-point della Sanb Bitonto si trasferisce dall'ex Tribunale in via F. De Biase L'info-point della Sanb Bitonto si trasferisce dall'ex Tribunale in via F. De Biase Il servizio partirà da lunedì 23 gennaio
Aggiudicata in extremis la gara d'appalto. La riqualificazione di via Traiana si farà Aggiudicata in extremis la gara d'appalto. La riqualificazione di via Traiana si farà Si tratta di un finanziamento vinto dalla passata Amministrazione comunale in merito al secondo tratto del "Lungolama"
Ripulita via Sarago dai rifiuti abbandonati. Ricci: «Azione concreta per la comunità» Ripulita via Sarago dai rifiuti abbandonati. Ricci: «Azione concreta per la comunità» Gli operatori della Sanb sono al lavoro nella zona 167 di Bitonto
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.