il team Donare Vita
il team Donare Vita
Cultura, Eventi e Spettacolo

VIDEO - I comici di Mudù lanciano l'appuntamento con la donazione a Bitonto

Al Degli Ulivi torneo benefico con la partecipazione di Uccio De Santis, Nicola Pignataro e tanti altri

Si chiama Donare è vita e nel suo nome già contiene chiara la missione per cui è nato. È il torneo benefico di calcio a 11, giunto alla sua seconda edizione, che si terrà allo stadio comunale "Degi Ulivi" di Bitonto il 25 aprile e per il quale arriveranno in città tanti volti noti del teatro e della televisione. La manifestazione inizierà alle 8 con le partite del torneo, con due belle novità rispetto alla scorsa edizione. La prima è che ognuna delle 4 formazioni che si contenderanno il trofeo - le forze dell'ordine di Bitonto (vincitrice dell'edizione dello scorso anno), il team Donare è vita (formato da amici trapiantati di rene e fegato), la squadra degli artisti del MUDU' e infine L'assocal (associazione consulenti aziendali e del lavoro) - includerà 4 ragazzi diversamente abili, appartenenti all'associazione "L'Anatroccolo" di Bitonto (Associazione Famiglie di Disabili o.n.l.u.s). La seconda è che oltre a questo quadrangolare se ne svolgerà un secondo che vedrà impegnate in campo le scuole calcio bitontine A.S.D.Omnia, Polisportiva Bellavista, U.S.D Olimpia Torrione e A.S.D. Bruno soccer. Anche i bambini quindi potranno prendere parte attivamente a questa festa dello sport e della donazione.

La manifestazione è dedicata a Nicola Mastronicola e ha come obiettivo quello di promuovere il tema della donazione degli organi, in grado di salvare tante vite umane altrimenti condannate a una vita di privazioni, dolori e sofferenze quando non alla morte. All'iniziativa parteciperanno anche Uccio De Santis e la compagnia della Paranza, con il comico Nicola Pignataro, che insieme agli altri protagonisti di Mudù hanno realizzato un video per lanciare l'iniziativa.
  • Donare è vita
  • Uccio De Santis
  • Nicola Pignataro
Altri contenuti a tema
Bitonto C5, simpatico incontro con Uccio De Santis Bitonto C5, simpatico incontro con Uccio De Santis Il gruppo squadra neroverde ha incrociato il popolare attore comico all'aeroporto di Alghero
Diminuite le donazioni di sangue, l’appello dell’AVIS Bitonto Diminuite le donazioni di sangue, l’appello dell’AVIS Bitonto Notizie non buone dai centri trasfusionali. Un altro effetto della pandemia da Covid-19
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.