sputacchina
sputacchina
Politica

Xylella, Damascelli: «Emiliano immobile. Altro fallimento clamoroso»

«Inaccettabili giochi di prestigio per nascondere le proprie responsabilità»

«Ci sono questioni forti per il territorio e per la comunità, su cui non sono accettabili giochi di prestigio per nascondersi dietro un dito con le proprie responsabilità: sulla Xylella, Emiliano deve dare conto ai pugliesi. Il fallimento è totale».
Non usa giri di parole Domenico Damascelli, vicepresidente della IV Commissione Agricoltura, nonchè consigliere regionale di Forza Italia. «C'è un'emergenza che ormai da anni impazza in Puglia – fa notare il forzista - divorando i nostri ulivi e trasformando irrimediabilmente il paesaggio, colpendolo in uno dei suoi tratti identitari. Un disastro che avrebbe richiesto uno studio serio ed una programmazione per il contenimento della durata almeno di 10 anni. Invece, abbiamo assistito a task forces o nuove agenzie regionali che hanno prodotto solo nuove poltrone e visibilità mediatica ma nessun risultato».

Gli interventi regionali sulla questione avrebbero sbagliato completamente l'approccio, secondo il consigliere azzurro, da sempre vicino al mondo dell'agricoltura. Mancherebbe, in sostanza, la strategia giusta. «Eppure – stigmatizza Damascelli - si trattava di uno dei cavalli di battaglia di Emiliano in campagna elettorale. Il problema, invece, continua a peggiorare con la Xylella alle porte addirittura della Terra di Bari. Ed il nostro presidente adotta la linea a cui pare ormai affezionato: quella dell'immobilismo. Almeno abbia il coraggio di ammetterlo davanti alla comunità e al mondo agricolo pugliese, stanco delle continue prese in giro. Non lo diciamo soltanto noi, ma lo sostengono a gran voce le organizzazioni professionali degli agricoltori».
«Lo conferma – è la chiosa finale del consigliere regionale - l'odierno intervento del presidente di Confagricoltura Puglia sulla stampa, che mette con le spalle al muro il governo regionale rilevando tutte le criticità dell'affaire Xylella e le menzogne del presidente e tornando a chiedere un impegno concreto per la nostra terra».
  • damascelli
  • Michele Emiliano
  • Domenico Damascelli
  • xylella
  • emiliano
Altri contenuti a tema
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Dura controreplica del leader del centrodestra bitontino sull'attività del consiglio comunale
Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Nuovo attacco del consigliere di Fratelli d'Italia ad una maggioranza che appare divisa
Xylella, si allunga elenco piante da tracciare. Allarme per settore floricolo Nord Barese Xylella, si allunga elenco piante da tracciare. Allarme per settore floricolo Nord Barese La nota di Coldiretti Puglia
Galà dell'Olio, il programma degli eventi dal 21 al 23 settembre Galà dell'Olio, il programma degli eventi dal 21 al 23 settembre Presentato ieri nella sede del Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia
Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»
Morte di Procacci, il messaggio di Emiliano: «È stato un medico-eroe» Morte di Procacci, il messaggio di Emiliano: «È stato un medico-eroe» Il governatore lo definisce «un medico, amico e uomo eccezionale. Per la Puglia è una perdita veramente incolmabile»
«Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» «Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» Un post su Facebook del consigliere Damascelli: «Non possiamo permettere che Bitonto diventi ostaggio della ferocia»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.