Just British
Just British
Volley

Just Volley British Bitonto pronta a partire con tante novità per la nuova stagione

Più attenzione al settore giovanile e un nuovo preparatore atletico

Ai nastri di partenza per l'avvio del 43esimo anno sportivo della Just British Volley Bitonto, storica società di pallavolo, previsto per il prossimo 3 settembre.

«Le aspettative per la nuova stagione sono alte – spiegano dalla società - l'entusiasmo incontenibile e le novità numerose». L'anno scorso si è concluso nel migliore dei modi, con le ragazze promosse in serie C con 26 vittorie consecutive e i ragazzi riprendere saldamente in mano le redini del campionato di serie C dopo un avvio difficoltoso, mentre il settore giovanile maschile e femminile ha ottenuto ottimi risultati nei rispettivi campionati, a partire dalle atlete dell'under 12 femminile, campionesse provinciali. Adesso l'ASD bitontina, guidata dal Presidente Vincenzo Schiraldi, si prepara alla nuova stagione con importanti innovazioni.

«La società intende ripartire fornendo soluzioni e risposte concrete alle criticità che sono state riscontrate nel settore giovanile nell'arco dello scorso anno», ha spiegato il Direttore Tecnico, Vito Sasanelli. A partire dal prossimo 3 settembre, infatti, saranno due i tecnici presenti durante le sedute di allenamento settimanali, entrambi laureati in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, in possesso di specifica qualifica federale FIPAV. Ad arricchire la professionalità dello staff tecnico c'è anche l'introduzione della figura del Preparatore Atletico, fondamentale nella preparazione e nella gestione delle squadre giovanili.

Nella programmazione della stagione 2018/2019, la Just British Volley Bitonto parteciperà a tutti i campionati giovanili, sia a livello maschile che femminile, e per i piccoli atleti, dai 5 ai 10 anni sono previsti raduni a livello provinciale di Spikeball – il "gioco della schiacciata", un nuovo strumento didattico di apprendimento della pallavolo, che sviluppa i principi del gioco di squadra.
«Continua a essere fondamentale il lavoro del Direttore Sportivo Nico Sasanelli per le due prime squadre bitontine – spiegano ancora dalla società - il cui impegno consente di gestire presenze e formazioni con lo sguardo rivolto verso una crescita collettiva il più equilibrata possibile».

«Ciò che non intendiamo perdere mai di vista è la nostra mission – sottolinea il Presidente Vincenzo Schiraldi – ovvero il far crescere i nostri ragazzi in maniera sana e corretta, dal punto di vista sportivo ma soprattutto sociale ed educativo.» Obiettivo che negli anni è stato riconosciuto dalla Federazione Italiana Pallavolo, che lo scorso 8 novembre ha insignito la Just British Volley Bitonto del prestigioso marchio di "certificazione qualita' settore giovanile FIPAV".
«Tra riconferme storiche e nuove risorse – conclude la nota stampa della Just British - le premesse sono ottime per l'avvio del nuovo anno sportivo. Le squadre stanno scaldando i motori, rombando, pronte per ripartire per una stagione che si prevede essere ricca di emozioni e di grandi soddisfazioni».
  • just british
  • Volley Bitonto
Altri contenuti a tema
Torna il Memorial "Vincenzo Schiraldi". Volley Bitonto: «Ricordiamo il nostro fondatore» Torna il Memorial "Vincenzo Schiraldi". Volley Bitonto: «Ricordiamo il nostro fondatore» Il triangolare di pallavolo maschile si terrà domenica 7 gennaio nella palestra dell'I.C. "Modugno - Rutigliano - Rogadeo"
Al Teatro Traetta la Volley Bitonto festeggia la promozione in Serie C Al Teatro Traetta la Volley Bitonto festeggia la promozione in Serie C La società ha ricordato l'indimenticato prof. Vincenzo Schiraldi, storico presidente del sodalizio
Successo in casa Volley Bitonto. I neroverdi conquistano la Serie C Successo in casa Volley Bitonto. I neroverdi conquistano la Serie C Storica promozione, vittoria dedicata al presidente Vincenzo Schiraldi
Volley Bitonto al Tour della Schiacciata con il campione del mondo Andrea Lucchetta Volley Bitonto al Tour della Schiacciata con il campione del mondo Andrea Lucchetta Il villaggio dello sport sarà allestito in località Torre Quetta
Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Il triangolare sportivo ha visto trionfare la Volley Bitonto
La Volley Bitonto ricorda il suo presidente con il memorial "Vincenzo Schiraldi" La Volley Bitonto ricorda il suo presidente con il memorial "Vincenzo Schiraldi" La prima edizione dell'iniziativa si terrà il 28 dicembre nella palestra dell'I.C. “Modugno-Rutigliano-Rogadeo”
Ripresa a pieno regime l'attività della Volley Ball Ripresa a pieno regime l'attività della Volley Ball Il club parteciperà al prossimo campionato di Serie D maschile e ai tornei giovanili
Taranto in Superlega, festa per Francesco Racaniello Taranto in Superlega, festa per Francesco Racaniello Il tecnico bitontino ha conquistato la promozione nel massimo campionato da assistente di coach Vincenzo Di Pinto
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.