Polisportiva Bitonto Femminile
Polisportiva Bitonto Femminile
Calcio a 5

La Polisportiva Bitonto vince e accorcia sulla vetta

Le neroverdi regolano il Team Scaletta e riducono a tre lunghezze il divario rispetto al Molfetta

Tre punti conquistati senza strafare al termine di un match che si è prestato poco allo spettacolo. Un successo comunque pesante, quello conquistato dalla Polisportiva Bitonto nel confronto casalingo col Team Scaletta di domenica 3 gennaio. Le neroverdi del tecnico Pannarale hanno accorciato rispetto al Molfetta battistrada, ora a sole tre lunghezze, prendendosi la vittoria nella gara di recupero del quinto turno d'andata del girone D di A2.

Partita non esaltante, caratterizzata dall'uscita per infortunio (sull'1-0) del portiere messinese Arrigo, rimpiazzata fra i pali dal pivot Grazia Rizzo. Le padrone di casa hanno impiegato poco meno di sei minuti per sbloccare il risultato con un tap-in di Errico e malgrado diversi errori sotto porta sono riuscite a gestire la situazione senza mai correre rischi, incrementando il bottino fino al 3-0 (a segno Fontela e Valenzano). La rete di Cucinotta a pochi secondi dall'intervallo ha premiato la tenacia della squadra peloritana di Giovanna Cernuto, matricola del secondo torneo nazionale priva di calcettiste straniere.

Esito del confronto mai in discussione: evidente la differenza di valori espressi sul rettangolo di gioco. Lo scarto relativamente ridotto è frutto delle numerose occasioni sprecate dal cast bitontino. Due guizzi di Brenda Moreira hanno fissato il punteggio sul definitivo 5-1. Mercoledì il dodicesimo turno, con le ragazze del patron Intini costrette ai box dal riposo in calendario, mentre domenica 10 il Bitonto sarà di scena sul terreno del Cus Cosenza. L'atteso debutto di Gabi Tardelli è vicino.

POLISPORTIVA BITONTO-TEAM SCALETTA 5-1

Polisportiva Bitonto: 1 Tempesta, 3 Ponzo, 4 Diaz, 7 Caciorgna, 9 Valenzano, 10 Fontela, 11 Errico, 13 Moreira, 14 Loth, 16 Sirna, 19 Iacobone, 21 Othani. Allenatore: Pannarale.
Team Scaletta: 14 Arrigo, 4 Grazia Rizzo, 5 Giulia Rizzo, 7 Pensabene, 8 Autano, 9 Cusumano, 11 Lafalce, 19 Cucinotta, 22 Luttino, 23 Fedele. Allenatore: Cernuto.
Arbitri: Giannelli di Bari, Schirone di Barletta.
Cronometrista: La Forgia di Molfetta.
Reti: 5'51" Errico, 9'29" Fontela, 15'06" Valenzano, 19'34" Cucinotta, 31'01" Moreira, 31'50" Moreira.
Note: ammonite Fedele, Pensabene.

SERIE A2, GIRONE D

Classifica
Femminile Molfetta 22; Bitonto 19; Taranto 18; New Cap Sammichele 17; Futsal Irpinia 15; Futsal Rionero 14; Vigor Lamezia 12; Cus Cosenza 6; Salernitana 4; Sangiovannese, Woman Futsal Club Grottaglie 3; Team Scaletta 2; Woman Napoli 0.
- Molfetta una gara in meno; Bitonto tre gare in meno.
  • Serie A2
  • Bitonto Femminile
Altri contenuti a tema
Ricci e la Giunta comunale alla presentazione del Bitonto C5 femminile Ricci e la Giunta comunale alla presentazione del Bitonto C5 femminile Il primo cittadino: «Queste ragazze hanno fatto innamorare un’intera città»
Bitonto corsaro in Sardegna. Ora i playoff Bitonto corsaro in Sardegna. Ora i playoff Le neroverdi, in piena emergenza, si aggiudicano l'ultima sfida della regular season
Bitonto, impatto di spessore sulla Serie A Bitonto, impatto di spessore sulla Serie A Lunga sosta per gli impegni della nazionale, altro tempo a disposizione di Marcio Santos e del suo staff
Il Bitonto piace e vince Il Bitonto piace e vince Successo neroverde nel memorial "Sandri"
Bitonto, poker in amichevole Bitonto, poker in amichevole Passaggio su Sky per il debutto in A delle neroverdi
Bitonto C5 Femminile al lavoro per trovare una chiara identità Bitonto C5 Femminile al lavoro per trovare una chiara identità Poco più di due setimane all'inizio del campionato di Serie A. La società non lascia nulla al caso
Serata di gala per le ragazze del Bitonto C5 Serata di gala per le ragazze del Bitonto C5 Domenica la presentazione nell'area delle piscine comunali
Bitonto, sarà un impatto eccitante con la Serie A Bitonto, sarà un impatto eccitante con la Serie A Il calendario mette le neroverdi di Marcio Santos subito a confronto con le finaliste scudetto dell'ultima annata
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.