sporting club
sporting club
Basket

Sporting Club Bitonto: prima squadra e giovanili impegnati con la nuova stagione

Si riparte dagli innesti di spessore tra i senior e dall’attenzione al settore giovanile

Con l'arrivo di settembre ricomincia la nuova stagione sportiva cestistica in casa Sporting Club con tante novità tra le fila dei giallo-verdi. Sotto gli occhi attenti di Gaetano Sorgente e del riconfermatissimo coach Vito De Bartolo, gli atleti del settore giovanile e della prima squadra hanno riallacciato gli scarpini pronti a riprendere confidenza con la palla e con il rettangolo da gioco.
Tanti volti nuovi nel roster che disputerà il campionato di Promozione. La scelta della società è stata quella di creare un connubio tra giocatori di esperienza e ragazzi cresciuti nel settore giovanile che possa lottare per le posizioni di vertice della classifica.

Tra i nuovi innesti spiccano sicuramente gli arrivi di Pietro Leoncavallo e Dario Galantino, atleti che hanno calcato per tanti anni alcuni dei parquet più importanti della regione. Insieme alle riconferme di capitan Pastoressa, Gennaro e Pasquale De Feo e Gianluigi "Orso" Sisto, costituiranno lo zoccolo duro della squadra giallo-verde. Oltre al talento con la "palla a spicchi", infatti, cruciale sarà l'enorme esperienza sul campo, che permetterà al blocco "under" di continuare a crescere e acquisire maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

Per questa ragione la società ha scelto di estendere l'incarico di coach De Bartolo anche alla formazione Under 18, che disputerà il campionato regionale di categoria, dando seguito ad una collaborazione con la Mar.Lu.Basket Santo Spirito, giovane società sportiva con la quale, da tempo, il settore Minibasket e quello juniores collaborano su più fronti.

Riconfermato anche coach Agostino Nanula alla guida delle squadre under 14 e 15, coerentemente con il percorso intrapreso dalla rinnovata dirigenza giallo-verde: creare continuità tra prima squadra e settore giovanile, affinchè vi sia un ulteriore stimolo per i "canterani" dello Sporting, che vorranno dimostrare di meritare una convocazione tra i "grandi".
«La politica di valorizzazione dei giovani – spiegano dalla società - da sempre punto cardine del progetto della società, si è rivelata positiva sia per gli importanti risultati conseguiti nei campionati giovanili passati sia per traguardi individuali ottenuti dai nostri atleti. È il caso, da ultimo, di Federico Gesmundo, giovane atleta classe 2005, convocato per gli allenamenti della selezione regionale under 14, dove avrà la possibilità di confrontarsi con i migliori talenti della Puglia».
Proprio Gesmundo, assieme ai suoi coetanei della formazione Under 14 dello Sporting Club Bitonto, aprirà la serie di amichevoli pre-campionato, partecipando al Memorial "Gesmundo", organizzato dai Molfetta Ballers, al quale prenderanno parte anche i Lions Bisceglie ed il Vasto Basket.
Il torneo quadrangolare servirà agli juniores giallo-verdi per riprendere confidenza con il ritmo gara, ed allo staff tecnico per trarre le indicazioni necessarie ad una corretta pianificazione del lavoro stagionale.

«Dalle premesse – spiegano ancora dalla dirigenza gialloverde - che, speriamo vengano tutte mantenute, si prospetta una stagione molto interessante che contribuirà sicuramente alla crescita del movimento cestistico nella nostra città».
  • basket
  • sporting club
  • minibasket
  • Sporting Club Bitonto
Altri contenuti a tema
"Basket&School Together”. A Bitonto, la manifestazione nazionale di minibasket "Basket&School Together”. A Bitonto, la manifestazione nazionale di minibasket Giovedì 25 maggio, presso la palestra dell’I.C. “Rutigliano – Rogadeo”, l’evento conclusivo del progetto con Giacomo “Gek” Galanda
Programmazione e collaborazione: lo Sporting Club festeggia i suoi successi Programmazione e collaborazione: lo Sporting Club festeggia i suoi successi Emerge soddisfazione dalle parole del presidente del sodalizio Granieri
Aggressione a Bitonto, il presidente Fip Puglia Damiani: «Ferma condanna» Aggressione a Bitonto, il presidente Fip Puglia Damiani: «Ferma condanna» «I limiti della correttezza e del rispetto reciproco non vanno mai superati»
Lo Sporting Club: «Gesto esecrabile compiuto da un soggetto estraneo» Lo Sporting Club: «Gesto esecrabile compiuto da un soggetto estraneo» La società bitontina condanna l'aggressione ai danni del cestista della Mens Sana Mesagne
Sporting Club, conclusa una stagione in crescendo nel torneo di Serie D Sporting Club, conclusa una stagione in crescendo nel torneo di Serie D Quarto posto nella poule promozione per la compagine gialloverde
Sporting Club, due sconfitte all'esordio in D Sporting Club, due sconfitte all'esordio in D Domenica trasferta sul parquet del Cus Foggia
Lo Sporting Club conquista il titolo regionale Under 15 Silver Lo Sporting Club conquista il titolo regionale Under 15 Silver Il gruppo dei ragazzi nati nel 2006 e 2007 centra l'obiettivo con un percorso netto di sole vittorie
Sporting Club, una ripartenza fortemente voluta Sporting Club, una ripartenza fortemente voluta Il club gialloverde impegnato in quattro campionati giovanili attraverso la sinergia col Marlu Santo Spirito
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.