L'esultanza delle ragazze
L'esultanza delle ragazze
Volley

Volley: la Just British è da 10 e lode!

Decima vittoria consecutiva per le atlete bitontine di mister Grimaldi

Dieci gare disputate e dieci vittorie conseguite. Le ragazze della Just British Volley consolidano il primato in classifica con 30 punti, 6 in più della seconda Nelly Volley Barletta, battendo le colleghe della Pegaso Molfetta (ferme a 19) e si confermano vera e propria schiacciasassi del girone. Il 3-1 imposto dalle ragazze bitontine dice di un incontro tra i più tirati del campionato per la Just British, costretta a cedere il primo set dall'inizio del girone.
Mister Grimaldi ha schierato in campo la diagonale palleggiatrice/opposto Facchini e Arnone, centrali Ranieri e Minenna, laterali Gala e Amendolara e libero Ruggiero, con Lovero, Grieco, Labanca e Lillo pronte a subentrare e dare il loro contributo.
L'ottima partenza della Pegaso ha mostrato tutto il suo valore, costringendo mister Grimaldi a chiamare il time out sul 7 a 2, per riportare ordine e concentrazione, ma il set è andato comunque alle molfettesi per 25 a 21.
Nella seconda frazione di gioco si cambia registro e le bitontine si scrollano di dosso l'insicurezza della prima frazione e concludono il set 25 a16. Non c'è storia nemmeno nel terzo set, dominato dalla Just British Volley col punteggio di 25 a 11.
L'avvio travolgente del quarto set, con un 8 a 3 abbastanza facile "tradisce" le aspettative delle bitontine che subiscono la rimonta della Pegaso, grazie anche a un time out salvifico di mister Fiorella (già allenatore della Serie C maschile della Volley Ball Bitonto), in grado di scuotere le pallavoliste della città costiera e portarle fino al 18-18 e poi ancora fino al 21 a 21.
Il set si gioca sul filo di chi sbaglia meno per vincere. Per la prima volta in gara il Molfetta va in vantaggio 23 a 22, ma l'errore in servizio delle ragazze della Pegaso porta la parità tra le squadre. Il turno vincente in battuta porta il Bitonto al 24° punto, ma la parità è subito ristabilita dalle molfettesi. Un reciproco errore alla battuta porta le squadre sul 25 pari, ma è lo scatto di reni finale a regalare alla Just British il 27 a 25 finale sulla palla fuori del Molfetta e la vittoria del match.
«Impagabile il supporto della nostra storica tifoseria – commentano soddisfatti dalla Just British - che ha sempre sostenuto la squadra in maniera calorosa sin dall'inizio, soprattutto quando si è notata in campo insufficiente lucidità. Abbiamo dimostrato carattere e forza di volontà nel superare qualche momento di disattenzione e conseguire risultati adeguati alle nostre capacità tecniche e agonistiche che permetteranno di proseguire e conseguire risultati sempre più entusiasmanti».
  • just british
  • Volley Bitonto
Altri contenuti a tema
Torna il Memorial "Vincenzo Schiraldi". Volley Bitonto: «Ricordiamo il nostro fondatore» Torna il Memorial "Vincenzo Schiraldi". Volley Bitonto: «Ricordiamo il nostro fondatore» Il triangolare di pallavolo maschile si terrà domenica 7 gennaio nella palestra dell'I.C. "Modugno - Rutigliano - Rogadeo"
Al Teatro Traetta la Volley Bitonto festeggia la promozione in Serie C Al Teatro Traetta la Volley Bitonto festeggia la promozione in Serie C La società ha ricordato l'indimenticato prof. Vincenzo Schiraldi, storico presidente del sodalizio
Successo in casa Volley Bitonto. I neroverdi conquistano la Serie C Successo in casa Volley Bitonto. I neroverdi conquistano la Serie C Storica promozione, vittoria dedicata al presidente Vincenzo Schiraldi
Volley Bitonto al Tour della Schiacciata con il campione del mondo Andrea Lucchetta Volley Bitonto al Tour della Schiacciata con il campione del mondo Andrea Lucchetta Il villaggio dello sport sarà allestito in località Torre Quetta
Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Il triangolare sportivo ha visto trionfare la Volley Bitonto
La Volley Bitonto ricorda il suo presidente con il memorial "Vincenzo Schiraldi" La Volley Bitonto ricorda il suo presidente con il memorial "Vincenzo Schiraldi" La prima edizione dell'iniziativa si terrà il 28 dicembre nella palestra dell'I.C. “Modugno-Rutigliano-Rogadeo”
Ripresa a pieno regime l'attività della Volley Ball Ripresa a pieno regime l'attività della Volley Ball Il club parteciperà al prossimo campionato di Serie D maschile e ai tornei giovanili
Taranto in Superlega, festa per Francesco Racaniello Taranto in Superlega, festa per Francesco Racaniello Il tecnico bitontino ha conquistato la promozione nel massimo campionato da assistente di coach Vincenzo Di Pinto
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.