#AdottaUnAmico
#AdottaUnAmico
Associazioni

#AdottaUnAmico, la nuova rubrica di BitontoViva in collaborazione con Qua La Zampa

Scopriamo meglio questa splendida realtà che aiuta i nostri amici a quattro zampe

Da lunedì prossimo BitontoViva ospiterà una nuova rubrica #AdottaUnAmico in collaborazione con Qua La Zampa, l'associazione che da più di due anni cerca di salvare cani maltrattati, tenuti in ambienti angusti e poco sani e che mira al contenimento del fenomeno del randagismo dei gatti. Con la rubrica conosceremo gli amici a quattro zampe che cercano una casa e una famiglia che li ami.

«Molto spesso ci troviamo anche davanti a cani adulti, diffidenti e spesso sono anche i più difficili da far adottare. Noi, con la nostra rete, cerchiamo di renderlo possibile anche attraverso numerose azioni di recupero, affinché il cane riacquisti la fiducia nell'uomo» ha affermato Gianna Serena Manfredi, responsabile di Qua La Zampa «grazie a BitontoViva per aver pensato di darci una mano».

Qua La Zampa ha sempre bisogno di una mano, perché la dedizione dei volontari è tutta basata sull'autofinanziamento, per questo, tutti gli amanti degli animali possono diventare mamme e papà a distanza, con una piccola donazione mensile (10euro) e diventare soci di Qua La Zampa e contribuire all'acquisto di croccantini e antiparassitari, che sono sempre indispensabili. Inoltre, i contributi volontari sono indispensabili, quando i cani arrivano all'associazione in gravissime condizioni e hanno bisogno di interventi urgenti.

«Per fortuna, ci aiutano alcuni veterinari che hanno davvero a cuore la sorte degli animali. E vorrei ringraziare anche Ilaria e Luigi, i proprietari di Spazzola e Carezze che si occupano della toelettatura dei nostri cani, prima della loro partenza, offrendo completamente gratis il loro servizio».

Qua La Zampa, inoltre, offre le competenze di una volontaria esperta ed affidabile per servizio dog sitter con inserimento educativo.

Info: 3921539719

Per donazioni a Qua La Zampa:
Ricarica Poste Pay intestata a Gianna Serena Manfredi; N° carta 5333 1711 3273 1577
Iban: IT30P3608105138248797748832
  • Qua la zampa
  • #Adottaunamico
Altri contenuti a tema
I Vigili del Fuoco recuperano un gattino a Bitonto I Vigili del Fuoco recuperano un gattino a Bitonto Era rimasto incastrato nel vano motore di un‘auto nei pressi di Via Sulmone Calia
Morto il gatto colpito alla schiena da un proiettile Morto il gatto colpito alla schiena da un proiettile “Gli animali indifesi patiscono per la crudeltà dell’uomo” dichiara Qua La Zampa - Heart
Proiettile conficcato nella spina dorsale di un gatto randagio Proiettile conficcato nella spina dorsale di un gatto randagio Scioccante diagnosi ricevuta dai volontari bitontini di Qua la zampa - Heart
"4 Zampe in passerella": sfilata di cani di razza e meticci a Bitonto "4 Zampe in passerella": sfilata di cani di razza e meticci a Bitonto Tre categorie diverse, ben 13 i premi in palio. Sarà una mattinata ricca di scodinzolii!
Giuliano, il gatto di quartiere, ucciso da un pirata della strada Giuliano, il gatto di quartiere, ucciso da un pirata della strada Ancora un episodio spiacevole su Via Ammiraglio Vacca, i cittadini chiedono più controllo e sanzioni
Pelù, abbandonato lo scorso aprile, finalmente adottato Pelù, abbandonato lo scorso aprile, finalmente adottato Dopo 10 mesi trascorsi in canile, ha trovato una famiglia disposta a regalargli una seconda opportunità
Cane senza vita, per rimuoverlo ping pong di responsabilità Cane senza vita, per rimuoverlo ping pong di responsabilità I volontari di Qua La Zampa - Heart aspettano l’intervento della Polizia Provinciale da quattro giorni
4 Zampe in passerella: sfilata di cani di razza e meticci a Bitonto 4 Zampe in passerella: sfilata di cani di razza e meticci a Bitonto Tre categorie diverse, ben sette i premi in palio. Sarà una mattinata ricca di scodinzolii!
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.