Bitonto - Palazzo Gentile
Bitonto - Palazzo Gentile
Politica

Governo Abbaticchio: martedì proclamazione degli eletti. Il 31 primo consiglio comunale

In dirittura d'arrivo le procedure per la partenza ufficiale della nuova amministrazione

Manca ormai poco alla conclusione dell'iter procedurale che porterà all'avvio vero e proprio dell'attività di governo della nuova amministrazione comunale di Bitonto uscita dalle urne delle elezioni di giugno.

Se tutto procederà secondo i programmi, l'appuntamento con la proclamazione dei consiglieri comunali eletti è fissato per martedì 25 luglio.

Una volta superato questo passaggio, quasi certamente già nella stessa giornata, il rieletto sindaco, Michele Abbaticchio, provvederà all'investitura ufficiale degli assessori, così come annunciati nei giorni scorsi, risultati eletti in consiglio comunale e per i quali si attendeva la proclamazione dopo la conclusione delle procedure da parte dell'Ufficio Elettorale Centrale.

Una volta consegnate le deleghe secondo il quadro già illustrato lunedì scorso, sarà la volta della convocazione del nuovo consiglio comunale. Che, secondo indiscrezioni, sarà programmato per lunedì 31 luglio, data in cui si conoscerà anche il nome del nuovo presidente del consiglio che uscirà dalle votazioni dei consiglieri appena eletti e che, secondo gli accordi, dovrebbe essere Vito Labianca, di Iniziativa Democratica.

A quel punto tutto sarà pronto per far partire ufficialmente l'attività amministrativa del nuovo governo Abbaticchio. Molti sono infatti i provvedimenti, in particolare di carattere finanziario, che attendono di essere discussi nella massima assise cittadina.
  • Giunta Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.