Il gattino vittima di questo vile atto
Il gattino vittima di questo vile atto
Cronaca

Proiettile conficcato nella spina dorsale di un gatto randagio

Scioccante diagnosi ricevuta dai volontari bitontini di Qua la zampa - Heart

Un proiettile nella spina dorsale. È questa la diagnosi scioccante che oggi, 15 febbraio, hanno ricevuto i volontari bitontini di Qua la Zampa - Heart. Vittima della crudeltà della mano, ancora ignota, un gattino randagio, ritrovato nei giorni scorsi sul ciglio della strada appena fuori città.

Il felino si trascinava sulle zampe posteriori, non riuscendo a camminare. I volontari, dopo aver chiamato, inutilmente, il comando della polizia locale, hanno portato il cucciolo dal veterinario più vicino.

Pieno di ustioni da trascinamento e con una situazione polmonare compromessa, il gatto ha ricevuto immediate cure e dagli esami svolti questa mattina la diagnosi ha superato ogni immaginazione: proiettile conficcato nella spina dorsale.

"Abbiamo tanta rabbia. Ci fermiamo cacciatori?" è il grido incredulo dei volontari "il proiettile verrà estratto e poi staremo a vedere".

Per chiunque volesse contribuire alle cure del gattino può contattare l'associazione Qua la zampa - Heart.
  • Qua la zampa
Altri contenuti a tema
I Vigili del Fuoco recuperano un gattino a Bitonto I Vigili del Fuoco recuperano un gattino a Bitonto Era rimasto incastrato nel vano motore di un‘auto nei pressi di Via Sulmone Calia
Morto il gatto colpito alla schiena da un proiettile Morto il gatto colpito alla schiena da un proiettile “Gli animali indifesi patiscono per la crudeltà dell’uomo” dichiara Qua La Zampa - Heart
"4 Zampe in passerella": sfilata di cani di razza e meticci a Bitonto "4 Zampe in passerella": sfilata di cani di razza e meticci a Bitonto Tre categorie diverse, ben 13 i premi in palio. Sarà una mattinata ricca di scodinzolii!
Giuliano, il gatto di quartiere, ucciso da un pirata della strada Giuliano, il gatto di quartiere, ucciso da un pirata della strada Ancora un episodio spiacevole su Via Ammiraglio Vacca, i cittadini chiedono più controllo e sanzioni
Pelù, abbandonato lo scorso aprile, finalmente adottato Pelù, abbandonato lo scorso aprile, finalmente adottato Dopo 10 mesi trascorsi in canile, ha trovato una famiglia disposta a regalargli una seconda opportunità
Cane senza vita, per rimuoverlo ping pong di responsabilità Cane senza vita, per rimuoverlo ping pong di responsabilità I volontari di Qua La Zampa - Heart aspettano l’intervento della Polizia Provinciale da quattro giorni
4 Zampe in passerella: sfilata di cani di razza e meticci a Bitonto 4 Zampe in passerella: sfilata di cani di razza e meticci a Bitonto Tre categorie diverse, ben sette i premi in palio. Sarà una mattinata ricca di scodinzolii!
Carmela, disabile innamorata dei cani, riesce finalmente ad adottare Maby Carmela, disabile innamorata dei cani, riesce finalmente ad adottare Maby Solo risposte negative giunte dalle associazioni, negli scorsi anni a causa della sua disabilità.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.